SOUND IN A FRAME 2010

21/giu/2010 11:38:07 IED Milano Contatta l'autore

Velvet, The Glamour Manifesto,

My Awesome Mixtape e Versus in concerto

Presentazione di videoclip e scatti realizzati

per le band dagli studenti IED

Magazzini Generali - Via Pietrasanta 14 Milano

29 giugno 2010, dalle 22.00 / Ingresso gratuito

Il 29 giugno 2010 a partire dalle 22.00 presso i Magazzini Generali a Milano si terrà Sound in a Frame, una serata di concerti e mostre nate da un’iniziativa di IED Milano. Ad esibirsi i Velvet accompagnati dai Versus, The Glamour Manifesto e My Awesome Mixtape e con l’inedita scenografia dei servizi fotografici e dei video realizzati per loro dagli studenti IED.

Sound in a Frame nasce tre anni fa come progetto didattico per gli studenti dei Corsi di Fotografia e Video Design di IED Milano finalizzato all’ideazione e sviluppo di servizi fotografici e videclip per gruppi musicali. Le prime due edizioni hanno visto il coinvolgimento di musicisti della scena indipendente milanese con l’obiettivo di offrire loro un canale alternativo attraverso il quale potersi esprimere e promuovere.

Giunto quest’anno alla sua terza edizione, Sound in a Frame ha deciso di ampliarsi per valorizzare i progetti degli studenti e differenziarsi in termini musicali. Il progetto è partito a marzo 2010: 4 gruppi di studenti sono stati selezionati per incontrare e lavorare insieme alle band dei Velvet, The Glamour Manifesto, My Awesome Mixtape e Versus. Ogni studente è stato chiamato a dare un volto e un’interpretazione artistica ad un gruppo musicale, realizzando scatti e videoclip che saranno presentati al pubblico ai Magazzini Generali il 29 giugno in una serata inedita, facendo da cornice alle performance musicali. Media Partner dell’evento Rolling Stone.

Velvet: immagini di Luca Fontana, Mattia Campo, Marco Leone e Federico Resega / Corso di Fotografia IED Arti Visive Milano. Docente: Dario Mastrocola. Videoclip di Bruno Bolla, Claudio Giambusso, Julie Luchsinger e Daniela Testa / Corso di Video Design: Regia e Performing Video IED Arti Visive Milano. Docenti: Riccardo Apuzzo e Francesco Fei.

My Awasome Mixtape: immagini di Bianca Salvo, Valentina Valdinoci e Margherita Sartori / Corso di Fotografia IED Arti Visive Milano. Docente: Dario Mastrocola. Videoclip di Enrico Galli, Giuliano Severini, Davide Valentino e Filippo Valluzzi / Corso di Video Design: Regia e Performing Video IED Arti Visive Milano. Docenti: Riccardo Apuzzo e Francesco Fei.

The Glamour Manifesto: immagini di Federica Antonelli e Sara Corsini / Corso di Fotografia IED Arti Visive Milano. Docente: Dario Mastrocola. Videoclip di Lucas Monachesi, Riccardo Salvi, Taulant Skendaj e Alice Stefani / Corso di Video Design: Regia e Performing Video IED Arti Visive Milano. Docenti: Riccardo Apuzzo e Francesco Fei.

Versus: immagini di Alessio Occhiodoro e Valeria Farinella / Corso di Fotografia IED Arti Visive Milano. Docente: Dario Mastrocola. Videoclip di Luca Antonietti, Valentina Branchetti, Bernardo Sella e Laila Sonsino / Corso di Video Design: Regia e Performing Video IED Arti Visive Milano. Docenti: Riccardo Apuzzo e Francesco Fei.

Il concerto è inserito all’interno di Apriti IED 2010, quattro giornate di eventi e iniziative aperte al pubblico organizzate da IED Milano dal 28 giugno al 01 luglio a conclusione dell’anno accademico.

Per maggiori informazioni:

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea. www.ied.it

UFFICIO COMUNICAZIONE

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO

Fabrizia Capriati: f.capriati@milano.ied.it // Tel. 02.5796951
Roberta Zennaro: r.zennaro@milano.ied.it // Tel. 02.5796951

Ufficio Stampa Metatron Group per Velvet, My Awesome Mixtape e The Glamour Manifesto

Alessandro Vannicelli: alessandro@metatrongroup.com // Tel. 02/36563007

Ufficio Stampa Mescal per i Versus