LA PUNKCHANKA AL LIVE DI TREZZO

Allegati

19/ott/2004 11:58:31 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

via Fratelli Bandiera 15 Trezzo sull' Adda (MI) Tel. 02/9092478 info@liveclub.it  www.liveclub.it

venerdi 22 ottobre : APRèS LA CLASSE

Gli Après La Classe sono salentini in tutto e per tutto e la loro vita, come la loro musica, è la rappresentazione di quell’ unico storico e culturale che è la terra da dove provengono. Hanno iniziato diversi anni fa a produrre musica, quando alcuni di loro erano ancora abbastanza lontani dal raggiungimento della maggiore età .. hanno percorso la loro via senza fretta, con la consapevolezza di chi sa di dover fare una lunga strada per arrivare al cuore di chi ascolta e vive la musica,di chi sa che dovrà faticare un po’ di più del normale per far accettare il proprio contagioso entusiasmo, quasi che ciò non fosse, già in partenza, una virtù da mostrare senza pudore.E’ questa, proprio questa, è la forza di gente come gli Après La Classe.Con calma hanno forgiato il loro suono ed uno stile proprio, attenti a quanto di eccitante e coinvolgente proveniva da quel mondo che molti prima di loro, spinti dal bisogno, hanno provato a saggiare, a vivere, a respirare … ma capaci, orgogliosi e consci di aver anche loro qualcosa di buono e proprio da offrire.Il loro primo album, eponimo, uscito nel 2002 per la Edel, conteneva in nuce tutto quello gli Alc sono ora. All’interno una divertente rilettura di Ricominciamo, firmata da un ‘singolare’ salentino (Adriano Pappalardo) ed un pugno di tradizionali, Lu rusciu te lu mare, Kalinifta (in grico salentino), assieme ad altre composizioni ha dato loro la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare nel resto d’Italia … ma certamente più del disco, bello ma non privo di ingenuità, hanno potuto gli oltre 120 concerti in 15 mesi - In alcune città italiane, in certi club della penisola, Après La Classe è sinonimo di festa fino all’alba e gaia allegria.Ora un nuovo album , dove le intuizioni felici di un tempo sono divenute realtà tangibilissime di una peculiarità a loro riconosciuta oramai anche in casa d’altri perché, ormai, il Salento è la culla e il luogo dove tornare ma il mondo è divenuto la loro casa. La band è cresciuta in raffinatezza, potenza ed eclettismo - Le canzoni del disco sono vivaci quadri contenenti le speranze e le paure di tanti ma permeati del vigore di chi sente la forza dentro di sé e soprattutto un inguaribile ottimismo di vita. Liriche indissolubili da un afflato sonoro che le sa rappresentare, rinvigorirne i concetti, arrotondarne gli spigoli, liriche che anche quando son disincantate (niente temini per cuori infranti di pseudocantanti sanremesi, qui) temono di perdere l’ironia che le àncora alla terra e contestualmente al sogno. Il sogno di una terra che vuole rimanere sé stessa aprendosi, come sempre, ad un mondo che ama. Questi sono i salentini, questi sono i ragazzi che hanno scelto il nome di Après La Classe - Gli Après, per facile ossimoro, sono cambiati e sono ancora, sempre più profondamente, loro stessi Non c’è nessun gruppo in Italia e nel mondo come gli ALC - Portano il dna della vita nel loro sangue che scorre lieto e poderoso in canzoni che intelligentemente omaggiano padri nobili ma che risultano, alla fine, inevitabilmente loro proprie. La loro punkchanka è un’insperata miscela di ingredienti calibrati da un cuoco che sa il fatto suo, dove tutto ha un sapore naturale e speziato ma al contempo morbido e seducente … è facile immaginare concerti come feste, ove l’invettiva non è mai lo slogan e dove l’umanità della proposta viene sempre a galla, dove l’energia non è mai distruttiva e rende indimenticabile serate fatte di canzoni sempre più belle e mature  Gli Apres sono tornati, ora anche più accattivanti e sfaccettati … le difficoltà li han resi più capaci, semmai ce ne fosse stato bisogno, di confrontarsi con un mondo nevrotico, disattento e la facilità con la quale sanno parlare al cuore, alla mente ed alle gambe di chi li ascolta, anche distrattamente, li rende unici. Gli Après sono tornati, sono cambiati rimanendo eguali. Non si sono persi per strada e non hanno dato ascolto che al loro cuore. Il gioco è serissimo, c’è riso e ghigno e discussione intensa, il nuovo lavoro degli Après è una vera dichiarazione d’amore verso la vita.

Dopo il concerto in consolle DJ VITO WAR from RADIO POPOLARE, per far girare i migliori dischi DANCEHALL-REGGAE

sabato 23 ottobre: RAD1

I RAD1 hanno decisamente cambiato il modo di fare cover. La personalità, lo stile e la poliedricità dei cinque "RADdi" si espletano sul palco in modo sensibile tanto da farli definire una "NON COVER BAND". Nel loro show, decisamente molto alternativo, si passa con coerenza dal rock allo ska, dal new metal al canto a cappella, dal jazz alla samba, senza trascurare i particolari che fanno dei RAD1 una band decisamente speciale e inimitabile. Giudicata dai più la miglior band del momento, propongono una serie di brani completamente riarrangiati in modo da renderli adatti ad un'atmosfera esplosiva. Lo spettacolo, di forte impatto emotivo, è composto anche dalle ballerine che li accompagnano ed è di quelli che lasciano col fiato sospeso per tutte le due ore del concerto, lasciando spazio a tutto quello che d'imprevedibile può accadere quando questi 5 tizi si radunano sul palco.

RAD1 sono: Cesare "RAD" Zanotti (Voce), Fabio "Fazz" Rotunno (Tastiere-Voce), Luca Verde (Chitarra-Voce), Max Zaccaro(Basso-Voce) e Mario"Il Fabbro" Zapparoli (Batteria-Voce).

PRIMA E DOPO I CONCERTI DANCE ALL NIGHT CON DJ FROST E DJ DARKO IN CONSOLLE, AL RITMO DI: ELECTRODANCE, ROCK, SKA, PUNK, CROSSOVER, HIP-HOP, REGGAE, AND MORE..

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

venerdi 29 ottobre THE HORMONAUTS il rockabilly devastante della bamd italo-scozzese

sabato 30 0ttobre ASILO REPUBLIC il tributo a Vasco per eccellenza

domenica 31 ottobre HALLOWEN NIGHT! STEAM HOUSE il meglio del rock nella notte piu' tenebrosa dell'anno

giovedi 4 novembre SAXON una leggenda dell'hard rock

venerdi 5 novembre RAIZ l'ex leader degli Almamegretta

sabato 6 novembre MERQURY BAND il fedele tributo ai Queen

sabato 13 novembre Q-BASE le migliori cover seventeen

venerdi 19 novembre BUGO "Gioia e Melchiorre" e ballate tristiallegre

sabato 20 novembre ACHTUNG BABIES il tributo ufficiale agli U2

venerdi 26 novembre RAGE Unity è l'ultimo album della storica band della scena heavy tedesca

venerdi 3 dicembre STADIO una delle piu' belle realta' della musica leggera italiana

martedi 7 dicembre MAX GAZZE'

venerdi 10 dicembre BANDABARDO'

martedi 14 dicembre HELMET

www.laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.