DOMENICA 9 NOVEMBRE GIULIA VILLARI ALL'AUDITORIUM, GENERAZIONE X

DOMENICA 9 NOVEMBRE
Ore 21 Teatro Studio

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Fondazione Musica per Roma presenta:

"GENERAZIONE X"

MASSIMILIANO GAGLIARDI
ospite SERGIO CAMMARIERE

Opening in collaborazione con La Repubblica: GIULIA VILLARI

La nuova scena della musica italiana, i talenti emergenti che ancora il grande pubblico non ha conosciuto: il laboratorio di Generazione X, rassegna della Fondazione Musica per Roma, riprende Domenica 9 Novembre la sua attività proponendo i personaggi che tra breve saranno protagonisti del rinnovamento della musica del nostro paese, giovani talenti con i loro repertori originali presentati ogni quindici giorni da grandi star della nostra scena.

Giunta alla sua quarta edizione, la rassegna ideata da Maurizio Viola con la collaborazione di Paolo Cobianchi, a cui hanno partecipato negli scorsi anni artisti come Giovanni Allevi, Roberto Angelini, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Pier Cortese, Roy Paci, Alex Britti, Peppe Servillo, proporrà anche quest'anno gruppi e solisti esordienti della nuova scena musicale italiana.
Gli ospiti di questa edizione terranno a battesimo all'Auditorium di Roma i giovani talenti e gli esordienti. Tra i tanti artisti che parteciperanno alla nuova stagione di Generazione X, verranno coinvolti come testimonial: Max Gazzè, Sergio Cammariere, Freakantoni (leader degli Skiantos), Bunna (Africa Unite), Capone e la Bungt Bang Band, Rossana Casale, Cristina Donà. Tra i nuovi talenti ci saranno i Cluster (da X-Factor), Max Gagliardi, Chiara Morucci, Raretracce, Equ, Marcosbanda, Diana Tejera.

Domenica 9 Novembre l'inaugurazione della quarta edizione della rassegna sarà affidata a Massimiliano Gagliardi.
Il giovane artista verrà "spalleggiato" da un testimonial d'eccezione: Sergio Cammariere, raffinato cantautore in bilico sul versante del jazz, arrivato alla grande popolarità grazie anche a più di un festival di Sanremo.
Il tutto sarà preceduto dall'esibizione di Giulia Villari, scelta tra le centinaia di esordienti che hanno inviato la loro musica sul sito roma.repubblica.it.

www.auditorium.com
www.repubblica.it
www.roma.repubblica.it

GIULIA VILLARI
www.giuliavillari.com  www.myspace.com/giuliavillari

Giovane cantautrice rock e scoperta dei Marlene Kuntz (www.marlenekuntz.com).
Già all’età di quindici anni comincia a studiare canto e chitarra, avvicinandosi da subito al jazz.
Il primo ad accorgersi della sua musica e ad incoraggiarla a continuare è Riccardo Tesio, chitarrista di uno dei gruppi più apprezzati della scena rock italiana, i Marlene Kuntz, il quale ascolta il primo demo di Giulia nell’estate 2004.
Con i Marlene, Giulia ha l’opportunità di confrontarsi spesso e crescere. Nel Gennaio 2005 partecipa come seconda voce al singolo BELLEZZA, tratto da “BIANCO SPORCO” (Virgin), sesto album dei Marlene Kuntz.
Nel Gennaio 2007 Giulia conclude il suo primo lavoro, “THE DIVER”, registrato presso gli studi Red House Recordings di Senigallia (www.redhouserecordings.com) e con la produzione artistica di Rob Ellis (www.robellis.net), già produttore e batterista per artisti come Pj Harvey, Marianne Faithfull, Placebo, Marlene Kuntz, Charlotte Hatherley e molti altri.
Con Rob, Giulia ha anche registrato a febbraio 2007 una versione di THIS IS THE DAY per un album di cover dei The The di prossima uscita internazionale.
Giulia ha partecipato a manifestazioni come la Festa de L'Unità a Roma, Edison Change The Music a Piacenza aprendo agli Afterhours e suona regolarmente nei più importanti locali di Roma (Circolo degli Artisti, Lian Club, Locanda Atlantide, Sinister Noise, Linux Club...).
È stata spesso invitata come ospite di trasmissioni radiofoniche, tra cui Radio Kiss Kiss Network, Radio Città Aperta, Radio 2 Rai e, soprattutto, Radio 1 Rai per la trasmissione "DEMO" dei due acchiappatalenti Renato Marengo e Michael Pergolani, che le hanno dedicato un intero speciale (www.radio.rai.it/radio1/demo) e riservato il posto tra i The Best of Demo 2007.

PER GLI INVITI PER LA STAMPA SCRIVERE A: info@giuliavillari.com