Screams & Pain, il nuovo disco dei Dark Avengers: C'è lo presenta Jack Slate!

04/lug/2020 09:28:29 Music Riders Contatta l'autore

I Dark Avengers, band Metal Italiana pubblica il disco "Screams & Pain", un album con sonorità forti ma allo stesso tempo melodiche. Lo presenta per noi il bassista e leader della band, Jackie Slate Sixx.

D: ALLORA JACKIE, AVETE DATO ALLE STAMPE QUESTO DISCO...SI EVINCONO DELLE SONORITA' TOSTE MA ALLO STESSO TEMPO MELODICHE, COM'E' NATA L'IDEA DI QUESTO DISCO? E QUALI SONO STATE LE MAGGIORI FONTI D'ISPIRAZIONE?
R: Ciao, dopo anni di gavetta nel Glam Metal abbiamo deciso di comporre dei brani dalle sonorità moderne vicine al metalcore ma che strizzano l'occhio alle vecchie band del passato come quelle punk o glam rock degli anni 80. Dopo tanti anni ci voleva una ventata di freschezza ed innovazione nel sound della band. Ci siamo ispirati a band quali Black Veil Brides, Askin Alexandria, Bullet For My Valentine, Mötley Crüe, Ramones e Kiss in modo da ricreare atmosfere melodiche ed orecchiabili a supporto di riff potenti e cazzuti.
D: DI COSA PARLANO I TESTI? E CHI LI HA SCRITTI?
R: I Testi sono stati scritti da Paul (Pandemic e Civil War) e da me (i restanti). Abbiamo riversato nei brani la rabbia, la paura e l'angoscia dei giorni che il mondo, ed in particolare l'Italia, sta vivendo. Sotto la costante minaccia di un continuo Lockdown da parte di politici senza scrupoli e di un virus letale che vuoi o non vuoi sta cambiando il modo di vivere delle persone modificandone sia abitudini che stili di vita. Il disco contiene quindi la narrazione psicologica dell'attuale momento storico delicato che sta attraversando il mondo intero.
D: COSA RAPPRESENTA LA COPERTINA? CHI L'HA CREATA?
R: La copertina del disco è stata creata da me, e rappresenta il Tao in chiave Angel&Devil, Nelle filosofie orientali il simbolo del tao, altrimenti detto anche dello “yin e yang”, rappresenta il cammino, il divenire di tutte le cose, che si realizza con un movimento che oscilla tra due estremi: ogni volta che uno dei due viene raggiunto, una forza spinge in direzione contraria e così via. Credo rappresenti in pieno il periodo di transizione che il mondo sta attraversando.
D: AVETE FATTO UN CAMBIO DI LINEUP, POTRESTI PARLARCENE?
R: Rusty, il nostro chitarrista storico ha deciso di intraprendere delle nuove direzioni musicali. E' stato sostituito da Hack, un chitarrista dalle spiccate influenze progressive e dalle sonorità Metalcore che ha portato una ventata di aria fresca al sound generale della band. Ma con Rusty siamo rimasti lo stesso in ottimi rapporti.
D: DOVE POSSIAMO ACQUISTARE IL DISCO E IL VOSTRO MERCHANDISING?
R: Il CD potete acquistarlo sia in formato digitale che fisico attraverso la nostra fanpage Facebook, oppure collegandosi al nostro Bandcamp o nel sito web della nostra etichetta discografica, la United by Chaos. Stessa cosa vale per acquistare i nostri gadget che comprendono tshirt, tazzine, toppe, borse ecc...
D: COME VEDI IL FUTURO DELLA BAND? AVETE DEI PROGRAMMI?
R: Purtroppo vista la situazione attuale, e la costante minaccia del Lockdown è difficile programmare una serie di eventi o di live in Italia. Sarebbe bello puntare a delle rassegne musicali oltre oceano, vediamo come si mettono le cose. Di sicuro ce la metteremo tutta per vendere il disco!
PER CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO ECCO IL LINK DELLA PAGINA UFFICIALE DELLA BAND:

dark avengers - screams & pain