Note per l'autismo - Comune di Castel Rozzone

23/lug/2019 12:03:36 Innovation People Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nei mesi scorsi, in occasione della Giornata per la consapevolezza dell’autismo che ricorre il 2 aprile, il Consorzio Famiglie e Accoglienza, Onlus di Brignano Gera d’Adda (BG), ha proposto una serie di eventi sul nostro territorio per creare una sensibilità e promuovere una maggiore conoscenza su questa tematica.

Ormai da qualche anno, infatti, il nostro Consorzio, tramite la cooperativa Fili Fa, propone progetti a favore delle persone con autismo. Offriamo servizi autismo a Bergamo e provincia, indirizzati sia ai minori effetti da autismo, che alle loro famiglie.

L’obiettivo principale di tutti questi servizi è l’integrazione tra le persone disabili e il territorio e la comunità che li circonda, attraverso percorsi che puntano a sviluppare e migliorare la socializzazione con gli altri.

Durante i tre mesi di concerti, grazie alle band e ai musicisti che hanno offerto la loro musica per animare le serate di Note per l’Autismo, grazie ai locali che ci hanno ospitato e alla generosità del pubblico, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: raccogliere fondi per i nostri ragazzi.

Così abbiamo deciso di organizzare un’ultima iniziativa. Tre serate di concerti, cibo e birra che si terranno presso il comune di Castel Rozzone il 26-27-28 luglio. Sul palco si alterneranno diverse band, a partire dalle ore 21.00 fino alle 23.30 circa.

Di seguito il programma:

Venerdì 26 luglio
H 21 – Pale Ale
H 22 – KZV
H 23 – Dr Paul’s Roosters

Sabato 27 luglio
H 21 – Novantadieci
H 22 – Nuwanda
H 23 – Mamacoustic

Domenica 28 luglio
H 21 – Misstakes
H 22.30 – Almost Blues

Noi teniamo particolarmente a questa iniziativa, perché tutto il ricavato delle serate finanzierà i progetti che portiamo avanti sull’autismo. Vi aspettiamo numerosi con tanti sorrisi e tanto entusiasmo!

Se desiderate rimanere aggiornati su tutte le iniziative del Consorzio Famiglie e Accoglienza, iscrivetevi alla newsletter sul sito http://www.consorziofa.it e seguite la pagina Facebook https://www.facebook.com/famiglieaccoglienza.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl