Invito: "Una bestia sulla luna" al Palladium da oggi a domenica 25 novembre: con Elisabetta Pozzi e la regia di Andrea Chiodi

23/nov/2018 12:43:23 GDG Press Contatta l'autore

Ciao ,

volevo invitarti alla grande prima romana di uno spettacolo messo in scena in tutto il mondo e vincitore di ben cinque Molières in Francia. Una bestia sulla luna, per la regia di Andrea Chiodi e con, in scena, una delle migliori attrici italiane, Elisabetta Pozzi, racconta del genocidio armeno, di esilio e di rifugiati, sul filo del dolore del passato e la speranza di un futuro da costruire. Una bestia sulla luna è il testo più famoso del pluripremiato drammaturgo Richard Kalinoski, regista residente all’Università del Wisconsin. Un'occasione imperdibile per uno spettacolo di grande impatto culturale e civile.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Palladium da oggi a domenica 25 novembre, stasera e sabato alle ore 20.30, domenica alle ore 17.

Fammi sapere se ci sarai e quale giorno, così ti riserviamo un posto!

A seguire il comunicato stampa e tutte le foto.

Buon lavoro e buona giornata!

Alessandro Gambino
GDG press
agambi75@gmail.com

alessandro@gdgpress.com

TEATRO PALLADIUM

Stagione 2018/2019

Una bestia sulla luna - Teatro

Da venerdì 23 a domenica 25 novembre; venerdì e sabato alle ore 20,30; domenica alle ore 17,00.

SCARICA QUI TUTTE LE FOTO

Messo in scena in tutto il mondo e vincitore di cinque Molières in Francia, "Una bestia sulla luna" è un testo che racconta del genocidio armeno, di esilio e di rifugiati, sul filo del dolore del passato e la speranza di un futuro da costruire. Al Teatro Palladium di Roma da venerdì 23 a domenica 25 novembre (venerdì e sabato alle ore 20,30; domenica alle ore 17,00) è una produzione CTB Centro Teatrale Bresciano e Fondazione Teatro Due Parma, portato in scena con la regia di Andrea Chiodi e con  Elisabetta Pozzi e  Fulvio Pepe, Alberto Mancioppi e Luigi Bignone.

"Una bestia sulla luna" è il testo più famoso di Richard Kalinoski, pluripremiato drammaturgo e regista residente all’Università del Wisconsin Oshkosh.

Aram Tomasian è sopravvissuto al massacro di tutti i membri della sua famiglia. Rimasto orfano, vuole continuare la sua discendenza in America, ricostruirsi una famiglia. Sposa per procura una giovane Armena, Seta, dando vita a una storia d’amore difficile, in bilico tra conflitti e silenzi, tradizione e voglia di cambiamento, dolore del passato e speranze per il futuro. La storia di Aram e Seta è narrata come un ricordo attraverso le parole del loro figlio adottivo che, settantenne, racconta la sua vicenda e quella dei genitori, inevitabilmente legate alla storia tragica del genocidio Armeno.

E’ stata l’occasione di poter riaprire una ferita della storia, riparlarne, riscoprire che cosa è accaduto - racconta il regista Andrea Chiodi - tutto attraverso una relazione tra un uomo e una donna, una relazione che nasce dal dolore, una relazione che forse non sarebbe dovuta nascere, ma che nella sua genesi porta il desiderio di conservare una storia e una tradizione che si stava cercando di eliminare: quella Armena. Ecco allora che un amore costruito per procura può invece dar vita ad una speciale famiglia e parlarci di salvezza e amore per l’altro”.

Una bestia sulla luna - Teatro

Biglietti: intero: € 18; ridotto: € 12; studenti: € 8

BIGLIETTERIA PALLADIUM

E-mail: biglietteria.palladium@uniroma3.it