Fabrizio Cammarata: doppio appuntamento a Milano, il 4/04 in concerto al Campo Teatrale e il 5/04 a La Feltrinelli

29/mar/2018 15:25:37 GDG Press Contatta l'autore

FABRIZIO CAMMARATA

Doppio appuntamento a Milano

per presentare il suo ultimo albumOf Shadows”

CONCERTO:

04 aprile 2018 - Milano - Campo Teatrale

via Cambiasi, 10

IN-STORE:

05 aprile 2018 �“ Milano - La Feltrinelli Porta Romana

Viale Sabotino, 28

ore 19

CONTINUA IL TOUR MONDIALE

TRA INTERVISTE E LIVE SESSION ESCLUSIVE

Reduce dalla recente e apprezzatissima partecipazione allo SXSW Festival 2018 a Austin, Texas, Fabrizio Cammarata torna in Italia con due imperdibili appuntamenti milanesi che si inseriscono in un’intensa tournée internazionale.

Mercoledì 4 aprile 2018 alle 21.30 al Campo Teatrale di Milano il cantautore palermitano mette in scena un live esclusivo e torna a ipnotizzare il pubblico con “Of Shadows”, il suo ultimo disco: un album di luci e ombre, dove Fabrizio racconta intime storie d’amore e perdita attraverso la sua inconfondibile voce soul e una maestria chitarristica unica ed elegante.

Il giorno seguente, giovedì 5 aprile alle 19, Fabrizio sarà poi al punto vendita RED de La Feltrinelli di Porta Romana: un incontro a ingresso libero dove il cantautore dialogherà con il giornalista di Radio Popolare Niccolò Vecchia e presenterà live alcune delle le 11 tracce del suo ultimo disco.

Un talento, quello di Fabrizio, molto apprezzato in Italia ma anche oltreconfine: una musica "senza coordinate geografiche, che risuona dentro l'anima", come scrive Internazionale. Il magazine americano Popmatters lo definisce “emotionally vibrant”  il magazine americano Popmatters, “bittersweet” il tedesco Intro, ed “emotional enrichment” l’inglese Clash. Oltre alle recensioni delle testate straniere è uscita di recente anche una lunga e interessante intervista su Drowned On Sound, nonché una serie di esclusive video session registrate ai Crypt Studios di Londra, ai leggendari Studios Ferber di Parigi e nella sua Palermo.

In queste emozionanti performance live, il cantautore spoglia nella loro essenza più pura le canzoni dell'ultimo album ‘Of Shadows’ e dell’EP che lo ha anticipato, ‘In Your Hands’.

Infaticabilmente creativo, Cammarata si misura con le varie arti, ama la fotografia, la letteratura latinoamericana e russa, lavora da anni a un road-movie e ha scritto il romanzo “Un mondo raro” con l’amico e collega Dimartino, sulla vita della cantante messicana Chavela Vargas ("la mia musa, c’è un prima e un dopo averla scoperta, per il mio canto” dice Fabrizio).

Cammarata ha condiviso il palco e la strada con artisti del calibro di Ben Harper, Patti Smith, Daniel Johnston e Damien Rice.

Of Shadows’, il nuovo disco prodotto da Dani Castelar (Paolo Nutini, Editors, REM) e pubblicato da 800A/Kartel Music Group e Haldern Pop Recordings, è stato preceduto dall’EP ‘In Your Hands’, che ne ha anticipato la poesia, le atmosfere e i temi. Le due opere sembrano il prologo e il primo capitolo di un romanzo che diventa sempre più avvincente man mano che si continua a “leggere” fra le canzoni. Entrambi si aprono con ‘Long Shadows’, che è stata inserita nelle playlist di Spotify “Kaffeehausmusik”, mentre altri brani sono stati scelti per “Fresh Folk” e “New Music Friday Italy”.

L’album ‘Of Shadows’ è disponibile in digitale su tutte le piattaforme, in fisico nei formati LP 180 gr e in CD. L’EP ‘In Your Hands' è stato pubblicato in vari Paesi in edizioni limitate con le traduzioni dei testi in sei lingue, e contiene la versione unica del brano tradizionale messicano 'La Llorona’, ormai divenuta un classico in ogni performance di Fabrizio, che ne ha dato un saggio durante il programma RAI “Fuoriroma” di Concita de Gregorio.

www.fabriziocammarata.com
www.facebook.com/fabriziocammarata
www.youtube.com/fabriziocammarata

Album ‘Of Shadows’:
EP ‘In Your Hands’:

Drowned in Sound - In Depth:

‘Long Shadows’ (Studios Ferber, Paris):

‘Hold and Stay’ (Palermo Session):

‘La Llorona’ (The Crypt Sessions, London):

Info concerti e prevendite:

Evento Facebook Milano, 4 Aprile: https://www.facebook.com/events/1986464098235039/

Prevendite: https://fabri.lnk.to/milano