INDIE CONCEPT 2017 - XIII Rock Festival per band emergenti

16/mar/2017 18.37.37 Dcave press Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Riparte a Catania la XIII edizione dell’INDIE CONCEPT, il più importante rock festival siciliano per band emergenti. Venerdì 24 Marzo, Sabato 1 Aprile e Venerdì 14 Aprile. La Cartiera Club.

Per l'INDIE CONCEPT è tutto pronto. Selezionate le 12 band partecipanti e stilato il calendario con il programma delle tre serate, la parola passa al palco della Cartiera, la storica location catanese che, per la prima volta, ospiterà la tredicesima edizione del Festival, promosso da RUMORI SOUND SYSTEM, ventennale collettivo musicale catanese, in collaborazione con DCave Records, RadioLab, Radio Zammù, Urban Media Agency, l’Eretico Booking e Lapis.

Come detto, sono 12 le band selezionate su oltre 50 che, da tutta la Sicilia, am non solo, hanno inviato la richiesta di partecipazione: 5 provenienti da Catania, 4 di Palermo e 3 della provincia agrigentina. Anche quest’anno, come in passato, molto variegato il sound che investirà il pubblico del festival. Dal classico alternative/indie rock dei Bleetz, Bye Bye Japan, Rubber Eggs, Ninive e Marte, al cantautorato di Libero e William Wilson, al pop rock raffinato di Caleido, la wave dei Das Es, l’elettronica di Liotta Project, e la sperimentale di Diana e Rough Enough.

Tre serate da vivere intensamente per ascoltare e tastare il polso dell'attuale scena musicale indipendente siciliana che, ultimamente mostra finalmente notevoli segni di risveglio. A seguire, in ogni serata, dopo i live, si passa in consolle con il djset di matrice indie rock firmato RUMORI SOUND SYSTEM curato da Antonio Vetrano e Giancarlo JJ Salafia. Tre i premi messi in palio dal festiva. Il premio INDIE CONCEPT (videoclip a cura di Urban Media Agency) assegnato dalla giuria specializzata, il premio DCAVE RECORDS (produzione EP) assegnato da Daniele Grasso, patron dell'etichetta omonima, e il premio della CRITICA, assegnato dall'agenzia di management musicale L'ERETICO BOOKING.

Il Festival si chiuderà con una quarta ed ultima serata con premiazione dei vincitori e il concerto di una special guest. Data e ospite ancora da confermare. Sono stati special guest sul palco dell’INDIE CONCEPT artisti del calibro di OFFLAGA DISCO PAX, LINEA 77, MALFUNK, ENON, POPSTAIRS, DIAFRAMMA, ALESSANDRO RAINA, SISTA, IOTATOLA, SADSIDE PROJECT, D.I.D., FRATELLI CALAFURIA, ROBERTA SAMMARELLI (Verdena),  LONG HAIR IN THREE STAGES, CLUSTERSUN, BABIL ON SUITE.


Ecco il programma:

venerdì 24 marzo
Libero (AG)
Liotta Project (CT)
Caleido (CT)
Rough Enough (CT)

sabato 1 aprile
Bye BYe Japan (PA)
Diana (PA)
Rubber Eggs (PA)
Ninive (PA)

venerdì 14 aprile
Bleetz (CT)
Das Es (PA)
William Wilson (SR)
Marte (AG)


INFO E CONTATTI:

GIANCARLO SALAFIA
tel. 338 9201609
giancarlosalafia@gmail.com

Official website
www.indieconcept.it

More info
www.rumori.net
www.facebook.com/vecchia.cartiera
www.facebook.com/events/663956413789013/

Partner
www.magicroom.flazio.com
www.urbanmediaagency.it
www.lereticobooking.com
www.radiolab.it
www.radiozammu.it
www.lapisnet.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl