Il libro sulla PFM a Trieste: presentazione alla Fltrinelli, 27 luglio 2007

23/lug/2007 11:49:00 Donato Zoppo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa:
 
In occasione della partecipazione all'Opening Band Live Music Festival  (26, 27 e 28 luglio 2007), organizzato dai Poli di Aggregazione Giovanile di Trieste in collaborazione con il Comune di Trieste - Area educazione ed giovani, e con la collaborazione dell'Associazione Musica Libera e della Feltrinelli Libri e Musica,
 
 Donato Zoppo presenterà:
"Premiata Forneria Marconi 1971-2006
35 anni di rock immaginifico"
(Momenti Rock - Editori Riuniti, 2006)
 
 
 27 luglio 2007
ore 16.30
Feltrinelli Libri e Musica,
Via Mazzini 39
Trieste
 
Modererà l'incontro Davide Casali,
(musicista dei Passover, presidente dell'associazione Musica Libera ed organizzatore di eventi),
sarà presente l'autore Donato Zoppo
(giornalista e scrittore). 
 
 
Premiata Forneria Marconi 1971-2006, 35 anni di rock immaginifico è un viaggio nei 35 anni di carriera della storica rock band italiana PFM. Un approfondimento dalle origini beat (i Quelli) alla rock-opera "Dracula", attraversando i formidabili anni '70 del progressive- rock e del successo internazionale, gli anni '80 con la transizione del rock "metropolitano", gli anni '90 con il grande e atteso ritorno, sia in studio che dal vivo. Il libro analizza l'avventura di un gruppo sempre sulla cresta dell'onda, attento all'evoluzione e ai cambiamenti del rock, con tre prefazioni prestigiose (Mauro Pagani, Vincenzo Incenzo, Greg Lake).
 
Con l'autore sarà presente in veste di moderatore Davide Casali, operatore culturale e musicista della band Passover, una delle più interessanti realtà musicali di confine, da poco autrice di un secondo disco a cavallo tra progressive rock, psichedelia e klezmer music tradizionale ebraica. Casali è anche molto attivo nell'organizzazione di eventi musicali come l'Opening Band Live Music Festival, al quale Donato Zoppo è stato invitato come membro di giuria, con l'idea di sostenere con gli altri giurati la buona musica e i giovani musicisti.
 
Info:
 
Poli di aggregazione Giovanile
http://www.ricretoti.it
 
Ass. Musica Libera
http://www.musicalibera.it
 
Donato Zoppo blog:
http://andareperandare.splinder.com
 
 
 


L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl