SIM SapienzaInMusica2006

20/giu/2006 00:51:00 MArte_press Contatta l'autore

Sono aperte leiscrizioni alla seconda edizione del festival organizzato da “La Sapienza” diRoma inoccasione dell’Estate Romana

Musica,musica e ancora musica. Sarà questa la parola d’ordine dellamanifestazione cheper cinque giorni avrà come protagonisti gli studenti, nella caldaEstateRomana.

Dal 14al 18 luglio 2006,infatti, l’Università “La Sapienza”, in collaborazione con la FacoltàdiScienze della Comunicazione, presenta per il secondo annoconsecutivo lamanifestazione musicale SIM SapienzaInMusica, festival aperto atuttigli studenti/artisti appartenenti al primo Ateneo romano.

Lemodalità di partecipazione e il regolamento del concorso sarannodisponibilidirettamente sul sito www.sapienzainmusica.com;la domanda dovrà essere presentata entro e non oltre lunedì 3luglio 2006.Il vincitore verrà scelto da un’apposita giuria composta da operatoriedesperti del settore; tra i premi previsti, ci sono l’accesso ad unostudio diregistrazione professionale per alcune ore di incisione, l’apertura delconcerto finale del Festival, l’apertura del concerto musicale BuonCompleannoSapienza 2007 e uno spazio/recensione su riviste specializzate.

Ospitidella passata edizione diSapienzaInMusica: Federico Zampaglione (Tiromancino), Manbassa,AndreaRà, Alice Pelle e i CDO.

L’obiettivodella manifestazione,oltre a dare visibilità e promuovere nuove idee musicali, è quello dicrearespazi di socializzazione per gli studenti, che proseguiranno,divertendosi, laloro “vita universitaria” anche d’estate.

Studentiamanti della musica egiovani talenti nascosti nelle aule universitarie potranno cosìpartecipare,gratuitamente, al concorso e avranno la possibilità, dopo un’attentaselezione,di esibirsi da vivo nel corso degli eventi di Estate alla Sapienza edell’iniziativa Porte Aperte alla Sapienza. Ogni serata delFestival siconcluderà con l’esibizione live di un artista affermato nel panoramamusicaleitaliano. La manifestazione é realizzata all’interno dellaprogrammazionedell’Estate Romana 2006, con il sostegno del Comune di Roma,Assessorato allePolitiche Culturali, Dipartimento Cultura, Ufficio Spettacolo.