A settembre riparte il FUJIKO LIVE SHOW: iscrizioni aperte!

14/ago/2012 09:32:09 Areasonica Records Contatta l'autore

Iscriviti all'edizione 2012/2013 del Fujiko Live Show!

E' già in preparazione una nuova edizione del concorso musicale Fujiko Live Show, organizzato da Radio Città Fujiko in collaborazione con LAB16 Bologna. Le iscrizioni sono già aperte. Consulta il regolamento e invia la tua richiesta di partecipazione.
REGOLAMENTO CONCORSO

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione al concorso è gratuita. Per partecipare al contest tutte le band regolarmente iscritte verranno sottoposte a una prima valutazione da parte della redazione musicale di Radio Città Fujiko. Per le esibizioni live non è previsto alcun compenso economico o rimborso spese. La domanda di partecipazione deve essere inviata per mail all’indirizzo concorsi@radiocittafujiko.it (in alternativa a marketing@radiocittafujiko.it), indicando nell’oggetto il nome del gruppo. Dovrà essere corredata di: > una breve biografia della band (non superiore alle 8 righe), > una traccia in mp3/wav (non superiore ai 3,5 MB, meglio se in formato compresso) > un contatto del referente del gruppo (cellulare e mail). Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro centralino allo 051 346458. Tutte le candidature dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte del 16 Settembre 2012.
ORGANIZZAZIONE DEL CONCORSO
  Il concorso è organizzato per fasi eliminatorie, quarti di finale, semifinale e finale unica. La data di inizio sarà a fine settembre. Le esibizioni si terranno ogni mercoledì, con una pausa di 15 giorni in corrispondenza delle festività natalizie e pasquali.
1. Durata delle esibizioni Nel corso di ogni serata si esibiranno 3 band. L'esibizione di ogni gruppo non dovrà superare i 30 minuti. Per questioni legate all’organizzazione e di cambio palco è tassativamente vietato il superamento di questo limite di tempo.
2. Sound check La sera dell’esibizione le band sono attese al Lab16 alle ore 18:30 per consentire ai referenti del concorso l'accoglienza di tutti i partecipanti, il deposito degli strumenti nei camerini e l'avvio delle procedure di sound check. Una copia del Regolamento sarà consegnata prima dell'inizio del concerto, insieme alla scaletta indicante l’ordine di esibizione sul palco.
3. Repertorio Ogni gruppo partecipante al concorso dovrà presentare almeno 3 brani cover, appartenente ai generi rock, pop e folk (sono ammesse tutte le lingue).
4. Strumentazione e fonico Lab16 fornirà alle band parte della strumentazione di palco: aste microfono e amplificatori (per basso e chitarra). Doctor Drums metterà a disposizione la batteria: ogni gruppo dovrà portare con sé soltanto i piatti. Il fonico del locale assisterà le band durante tutta la durata del sound check e delle esibizioni dal vivo. Per eventuali dubbi o perplessità sulla strumentazione e questioni di carattere tecnico-organizzativo il contatto del fonico (numero di cellulare) verrà comunicato alle band partecipanti soltanto a ridosso della data di esibizione.
5. Giuria di qualità Una giuria di qualità sarà presente durante tutte le fasi di selezione del concorso. La composizione varierà dai 3 ai 5 elementi e sarà composta da esperti provenienti dal mondo del giornalismo musicale, della stampa locale e delle agenzie di stampa. Ogni membro della giuria di qualità esprimerà un punteggio unico su ciascuna delle band in gara, da un minimo di 4 a un massimo di 10 punti. Nel punteggio della votazione il rapporto giuria di qualità-giuria popolare sarà di 1 a 1. In caso di parità il giudizio finale spetterà alla giuria di qualità.
6. Giuria popolare Chi presenzia alle fasi di selezione del concorso avrà la possibilità di esprimere il proprio giudizio, attraverso un’apposita scheda che sarà messa a disposizione al banco del bar del Lab16 previa consumazione. La preferenza si esprimerà mettendo una croce in corrispondenza del nome della band che si intende fare avanzare nelle successive fasi e riponendo la scheda nell’apposita urna. Il numero delle votazioni possibili è illimitato e il valore delle votazioni della giuria popolare è di 1 punto per preferenza espressa.
7. Premio finale La band vincitrice riceverà come premio la possibilità di registrare un EP composto da un massimo di 5 tracce, con l’assistenza un tecnico specializzato. La band verrà inoltre ospitata nel corso di una diretta radiofonica in studio, consistente in un’intervista della durata di 30 minuti, nel corso della quale saranno trasmessi 3 dei pezzi del proprio repertorio. Compresa nel premio l’inserimento in rotazione radiofonica di due brani a scelta estratti dall’EP. Il gruppo verrà inoltre inserito nel calendario di concerti live presso i locali in cui la suddetta emittente organizza serate a tema musicale, come live e djset.
8. Agevolazioni per gli artisti Ai singoli membri delle band sarà offerto un aperitivo di benvenuto e una consumazione omaggio. Agli accompagnatori (parenti, amici e familiari) non è concesso alcun tipo di agevolazione.
Si ringrazia lo sponsor Ecomusic, negozio di strumenti musicali in Via Primo Maggio 3/B, Granarolo Dell'emilia (Bo)
ALBO D'ORO FUJIKO LIVE SHOW
2011/2012: Eggs On A Plane (Sezione cover, BO), Palco Numero Cinque (Sezione inediti, BO)
2010/2011: Yaseedee (Sezione inediti, FE)