Dario Margeli e le sue “Nuove prospettive”


26/feb/2019 11:41:58 Micro961 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

in radio e sui principali digital stores il nuovo singolo del cantautore

 

Nuove Prospettive” è un brano in cui il chitarrista Phililp Ochelford, di Cambridge, suona la parte di chitarra in stile “The Cure” con una linea di basso molto intrigante, suonata da Yhousel Gonzalez. L'arrangiatore musicale, Fabrizio Selli, ha creato una bella sezione di archi con violini dal suono dolce che danno brio alla registrazione. La canzone parla degli sforzi da compiere per raggiungere quel che è positivo e buono per noi e rendere il cervello abituato a questo tipo di impegni, visto che tende a voler rimanere nelle situazioni che conosce meglio. Così dobbiamo convincere il nostro cervello ed incoraggiarlo ad immaginare prospettive migliori e risultati piacevoli, dobbiamo dire al nostro cervello che il nostro lavoro e la nostra vita ci piace

Il testo del ritornello cita: “Datti una mossa e assaggia la vita, cambia idea e prospettiva. Un nuovo mondo ti aspetta, se ti centri sulla bellezza”.

Link artista Sptotify
http://open.spotify.com/artist/7mxNhEknpLj1TyWByXLrlt
Su Youtube un simpatico lirico video. Il ritratto astratto della copertina è opera del pittore Prince Olick.

Dario Margeli è un cantautore la cui passione per la raccolta di rari dischi a 45giri ha fatto nascere un grande interesse per gli artisti italiani della fine degli anni '60 e dei primi anni '70. Si è emozionato ascoltando "Ancora Tu" di Lucio Battisti, ha pianto ascoltando le canzoni degli "Alunni del Sole", ha cantato nella doccia "Buona Domenica" di Antonello Venditti, e ha preso lezioni di cantautorato dall'ascolto di Lucio Dalla. Ha amato la delicata fragilità mediterranea delle registrazioni di Mango e Pino Daniele. Dario ha iniziato a scrivere canzoni e nel 2011 ha pubblicato il suo primo singolo "Quell'allegro Calore". Ha avuto successo con oltre 23000 visualizzazioni su YouTube con la sua canzone Buongiorno Fino A Quando Servo sull'essere insoddisfatti del sistema economico nella società di oggi. Nel 2013 si è interessato al miglioramento personale e agli insegnamenti del monaco buddista Pema Chodron e dell'insegnante spirituale Eckhart Tolle. Questa trasformazione si riflette nella sua musica, che diventa più calma e più spirituale e contiene messaggi positivi. Grandi chitarristi hanno partecipato alle sue registrazioni, come l'incredibile chitarrista inglese Philip Ockelford e ai sintetizzatori e polysynth il musicista Chippy e molti altri. Recentemente Dario Margeli ha pubblicato la sua musica su vinile sul sito discogs.com. Un sogno che si avvera dopo 10 anni di musica. Ora presenta la sua nuova canzone “Nuove Prospettive” che veicola molti messaggi positivi sull'essere coraggiosi e familiarizzare con ciò che non è consueto, avvalendosi di un sound rock indie moderno con suoni di batteria e chitarre in stile anni '80.

Facebook:
http://facebook.com/margelimusic
Instagram
http://instragram.com/dariointernet2
YouTube
https://www.youtube.com/user/dariomargeli

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play
 

promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcocommunication.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl