CS_Amore torna è il nuovo singolo di Mirko tommasi

11/feb/2018 20:31:37 Cabezon Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“AMORE TORNA” è IL NUOVO SINGOLO DI MIRKO TOMMASI

Il 16 febbraio esce “Amore torna” il nuovo singolo di Mirko Tommasi, già autore per Amoroso, Scanu e altri artisti emergenti provenienti dai talent.


Venerdì 16 febbraio esce in radio e tutti gli store digitali Amore torna, il singolo del cantautore veronese Mirko Tommasi. La canzone, scritta e prodotta assieme a Paolo Camponogara, sarà anticipata il giorno di San Valentino da un video esclusivo sul sito di All Music Italia.


AMORE TORNA. Amore torna è una pop song scarna ed essenziale, con una produzione minimal ma efficace dalla quale emerge con forza tutta la voce sgraziata ed espressiva di Mirko. Una canzone che parla di amore in maniera semplice e universale, ma anche ironica, perché l'amore è proprio questo, un sentimento che può essere descritto in due parole con semplicità e ironia da chiunque per chiunque.


MIRKO TOMMASI. Veronese, classe 1975, una laurea in Storia dello Spettacolo al DAMS di Bologna, Tommasi collabora attualmente con il Centro Audiovisivi del Comune di Verona dove tiene incontri didattici su "cinema e adolescenza" per le scuole superiori. Si dedica all'autorato da diversi anni firmando brani per artisti italiani famosi ed emergenti, a partire da Alessandra Amoroso per la quale scrive Il cielo può attendere, inserito nel quattro volte disco di platino Senza nuvole, album di debutto della cantante salentina, proseguendo poi con Valerio Scanu per arrivare a giovani artisti provenienti da talent come Amici, XFactor e The Voice (Freeboys, Davide Mogavero, Alice Paba). Attualmente è impegnato nella realizzazione del disco della band emergente milanese Jaspers assieme al produttore dei Negramaro Jason Rooney. Oltre all'intensa attività autorale Tommasi si dedica da anni alla pittura: le litografie di alcune sue tele sono state messe in vendita al Museo del Louvre in occasione del Salon international d'art contemporain 2016.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl