Cammenann' - il disco di esordio degli S.O.S out now

09/ott/2007 09:00:00 SOS Fabrik Contatta l'autore

Cammenann’

il disco di esordio degli S.O.S out now

Brani originali dalle sonorità mediterranee e napoletanissimi nei testi dove gli esempi e le contaminazioni si fondono per creare un rock meticcio e "scumbinat'"…

Questo viaggio comincia in un quartiere dell’entroterra napoletano (legge 219 di Pomigliano d’Arco). Agli inizi il gruppo si forma traendo ispirazione dal mitico «sound napoletano» degli anni 80, ed in particolare riproponendo brani di Pino Daniele, Avitabile, Senese e Napoli Centrale senza trascurare l’ambito folk-contest dei Zezi e Capone e le suggestioni electro-dub degli Almamegretta.

Trovano quindi una propria traccia stilistica ed un personalissimo sound avvicinando  la cultura pomiglianese a quella napoletana sommandovi sonorità di terre solo all’apparenza più distanti (Egitto, Nigeria, Algeria, Senegal).

Qualcosa che non c’era e reso possibile grazie ad un melting pot di stili, razze, culture e tradizione.

Scovati infine, per caso da CNI Music sulla piattaforma “myspace.com” inizia adesso per loro un nuovo viaggio dal titolo “cammenann’” composto di 11 brani originali ed una traccia in esclusiva su iTunes.

a tutti gli appassionati di genere: il sound napoletano è tornato!!!!

viviana serretiello

SOS Fabrik