I nostri appelli ahnno evitato il ritorno di mazzonis alla SCALA

12/mag/2005 21:05:17 Giuseppe Zecchillo Contatta l'autore

I NOSTRI APPELLI HANNO EVITATO IL RITORNO DI MAZZONIS ALLA SCALA

Sono arrivate alla sede dello SNAAL numerose telefonate da parte di professori d'orchestra, coristi, maestri sostituti e perfino impiegati, i quali ci hanno ringraziato di aver preso una decisa posizione contro il ritorno di Cesare Mazzonis alla Scala in qualità di direttore artistico. Un mese fa, quando si profilava il suo rientro in un clima di grande confusione e di fibrillazione, in cui le idee del consiglio di amministrazione annaspavano nel buio dell'incompetenza specifica, lo SNAAL s'intromise facendo presente che Mazzonis non era una soluzione adeguata, ma ...una minestra riscaldata.
Mazzonis, lasciando la Scala nel '92, andò a fare il direttore atistico al Teatro Comunale di Firenze, dove non risulta che abbia prodotto niente di notevole. Anzi, ora ha un incarico di "consulente"... Perché accontentarsi di un simile ripiego - era la nostra domanda - se si è in grado di fare il direttore artistico al meglio?
I nostri ripetuti appelli hanno fortunatamente squarciato il buio in cui il consiglio di amministrazione scaligero cercava lumi, e il nome di Mazzonis è stato accantonato. Con soddisfazione di tutti.

Giuseppe Zecchillo
Sindacato Nazionale Autonomo Artisti Lirici

baritonozecchillo@em

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

Sponsor:
Solo su Occhialeria.it una vastissima scelta a prezzi insuperabili!
* Per te le migliori marche e un incredibile assortimento.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=880&d=12-5