l'acquisto di un indumento di alta qualità

27/set/2017 04:11:42 cnaodac Contatta l'autore

Paloma Canut e Ana Marroquín hanno lanciato la loro etichetta Sunad nel 2015 con un obiettivo in mente: combinare la loro comune passione per la natura e la maglietta. Ma anche la commercializzazione del paese d'origine era lì. "Abbiamo studiato entrambi a Parsons, e non è stato fino a quando non siamo tornati in Spagna che abbiamo capito che la lunga tradizione del paese e la storia della moda erano stati persi a causa della moda veloce", dicono a Vogue. "Quindi volevamo fare qualcosa e iniziare un marchio etico in Spagna". C'è una t-shirt per ogni gusto nella loro nuova collezione: bottoni in cotone a maglia, camicette di fiori di seta Gillne.it, camicie da safari, occhielli in scatola. Ognuno ha il nome di un deserto (Sunad è un anagramma per dune o dune spagnole) e da tessuti naturali, molti dei quali prodotti localmente. Ma queste lussuose seta e cotone non sono sempre facili da trovare: "I tessuti sintetici hanno sperimentato un grande boom negli ultimi anni", dicono. "Sono più economici e più veloci da produrre, tante aziende tessili hanno smesso di offrire la maggior parte delle loro fibre naturali del 100%".

Le camicie sono competitive - la gamma è di circa $ 130 a $ 170 - e Canut e Marroquin riconoscono onestamente che andare più basso avrebbe influenzato la loro pratica sicura. "Paghiamo pagamenti etici per i nostri produttori e forniamo materiali di altissima qualità e cerchiamo di mantenere i nostri prezzi il più basso possibile, ma è impossibile competere con i nostri concorrenti veloci", dicono. "Il nostro obiettivo è aumentare la consapevolezza di acquistare un indumento di alta qualità ad un prezzo ragionevole". È possibile acquistare le magliette Sunad direttamente dal loro sito web, Sunad.es.

Dove si incontrano le montagne: abiti artistici e vivaci fatti con tessuti responsabili e artigianali.