Festival COMACCHIO JAZZ: 16 settembre Concerto e seminario Dean Brown & Dave Weckl con Maurizio Rolli

Allegati

28/ago/2017 13.17.22 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comacchio Jazz presenta in prima assoluta il concerto e la clinic di  Dean Brown & Dave Weckl con Maurizio Rolli

CONCERTO sabato 16 settembre ore 21 
CLINIC venerdì 15 e sabato 16 settembre
Dean Brown - chitarra        Dave Weckl - batteria      Maurizio Rolli - basso elettrico

​  



Sabato 16 settembre al Comacchio Jazz una prima assoluta: tre musicisti formidabili, storia della musica jazz-rock-fusion, per la prima volta insieme. Alle ore 21 saliranno sul palco dell'Arena di Palazzo Bellini due dei più creativi ed acclamati musicisti, compositori e docenti nel panorama jazz-rock-fusion mondiale, il chitarrista Dean Brown e il batterista Dave Weckl, insieme a uno dei migliori bassisti del panorama jazz italiano, Maurizio Rolli, per un concerto che darà vita poi vita a un tour italiano. Il live proporrà brani originali di Dean Brown e Dave Weckl, accompagnando il pubblico in un viaggio ad ampio raggio attraverso vari generi musicali. Un’occasione rara ed unica per ascoltare questi tre grandi artisti e condividere la loro esperienza musicale. 

Oltre al concerto, i tre musicisti saranno impegnati nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 settembre con una clinic aperta sia a musicisti singoli sia a band, che si terrà presso l’Holiday Park Spiaggia e Mare di Porto Garibaldi, vicino Comacchio. Da molti anni, infatti, il trio affianca alla carriera live una intensa e prestigiosa attività didattica con masterclass e seminari. Inoltre, Dave Weckl è dagli anni '90 autore di numerosi metodi didattici divenuti best-seller internazionali, Dean Brown è stato docente presso il Musicians Institute a HollywoodMaurizio Rolli è da diversi anni Docente presso il Conservatorio di Pescara. Informazioni e prenotazioni al numero 335.1340537.

Da più di 35 anni, Dave Weckl vanta dal pubblico, dai colleghi e dal mondo musicale internazionale, il titolo di uno dei più grandi batteristi viventi. Il suo contributo alla musica e alla didattica musicale è da sempre enorme. Il magazine “Modern Drummer” l’ha inserito nella propria Hall of Fame nel 2000 e l’ha nominato “uno dei 25 migliori batteristi di tutti i tempi”. Ha collaborato con Chick Corea, Mike Stern, Dave Grusin, Michel Camilo, Robert Plant, Simon and Garfunkel.
Dean Brown ha collaborato con moltissimi artisti della scena jazz-rock-fusion mondiale. Artisti del calibro di Marcus Miller, Randy Brecker, Billy Cobham, Bill Evans e Dave Sanborn si riferiscono a lui semplicemente come ‘The Man”. Le sue performance dal vivo sono entusiasmanti tanto da vedere quanto da ascoltare. L'entusiasmo in ogni singola nota che riproduce con la chitarra sono il biglietto da visita per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poter assistere ad un suo concerto.
Maurizio Rolli è un versatile bassista, contrabbassista, arrangiatore, compositore e docente che ha lavorato con Vince Mendoza, Chaka Khan, Metropole Orchestra, Jim Hall, Mike Stern, Peter Erskine, Bob Mintzer, Dave Liebman, Alex Acuña, Hiram Bullock, Michael Manring, Otmaro Ruiz e molti altri. Compone e arrangia stabilmente per la sua Rolli’s Tones Big Band.

Ingresso al concerto €20 �“ Prevendite su circuito Ciaotickets al link http://bit.ly/16settembreComacchioJazz. Biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 18 nell’atrio dell’Arena di Palazzo Bellini.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso la Sala Polivalente San Pietro con ingresso in via Agatopisto, 7.

Il concerto è realizzato con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Jazzlife e la collaborazione dell’Holiday Park Spiaggia e Mare, Dv Mark, Mark Bass, D’Orazio Strings e il Paese della Musica.

INFO E CONTATTI
Posto unico non assegnato fino ad esaurimento disponibilità.
Sabato 16 settembre ore 21 Arena Palazzo Bellini, Comacchio, Via Agatopisto, 5 - ingresso dalle ore 20.30
Info: Tel. 335.1340537
Ufficio Stampa JAZZLIFE: Fiorenza Gherardi De Candei Tel. 328.1743236 fiorenzagherardi@gmail.com










blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl