concerto all'alba DOMENICA lido degli Estensi duo ALESSANDRO SCALA-LUCA DI LUZIO

Allegati

13/lug/2017 19.04.11 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE SUI QUOTIDIANI DI SABATO 15 LUGLIO

Concerto all'alba a Lido degli Estensi con il duo Alessandro Scala e Luca di Luzio

Un concerto all'alba domenica 16 luglio dalle ore 5.30 al Bagno Venere di Lido degli Estensi (Ferrara). Protagonisti, due musicisti d'eccezione nella loro consolidata formazione duo: il chitarrista Luca di Luzio e il sassofonista Alessandro Scala Un'occasione unica per assistere al sorgere del sole sul mare accompagnati da sonorità che spaziano dal jazz al blues.
La partecipazione al concerto è gratuita per il pubblico che potrà successivamente rimanere ospite del Bagno Venere e usufruire dei suoi servizi e attività (tra cui, alle 8.30, il risveglio muscolare in riva al mare). Per completare l'accoglienza, il lido propone a tutti gli spettatori del concerto l'affitto di un ombrellone e due lettini, per tutta la giornata, al costo di €10.
Alessandro Scala è un
valente sassofonista  e compositore della scena jazz nazionale apprezzato per il suo suono personale e versatile. I suoi progetti attraversano
jazz, bossa nova, funk, blues, collaborando con musicisti di fama nazionale e internazionale come Bob MosesJoe GarrisonMarilyn MazurSandro SattaAMR big bandBruno Tommaso,  Eugenio Colombo (Musica in gioco), Ti Sha Man Nah sax quartetJimmy Owens, Piero Odorici, Marco Tamburini.
Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l'elettrica, l'acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell'ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata,  Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.

INFO E CONTATTI
Domenica 16 luglio, dalle ore 5.30

Bagno Venere - Via S. Pozzati 17 - Lido degli Estensi (FE)
Partecipazione gratuita.