15 luglio LIDO DI SPINA Luca di Luzio Blue(s) Room Trio

13/lug/2017 19.03.47 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Luca di Luzio Blue(s) Room Trio in concerto a Lido di Spina special guest Alessandro Fariselli

SABATO 15 LUGLIO ORE 18
BAGNO CAPANNA - LIDO DI SPINA (FERRARA)

LUCA DI LUZIO - CHITARRA
SAM GAMBARINI - ORGANO HAMMOND
MAX FERRI - BATTERIA

ALESSANDRO FARISELLI - SAX TENORE

Sabato 15 luglio dalle ore 18 al Bagno Capanna - Marepineta di Lido di Spina (Ferrara) in concerto il suo Luca di Luzio Blue(s) Room Trio special guest il sassofonista Alessandro Fariselli. La formazione, guidata dall'apprezzato chitarrista e compositore Luca di Luzio, è completata da Sam Gambarini (organo hammond) e Max Ferri (batteria), e trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni ’60 corroborato da protagonisti quali Grant Green, Kenny Burrell, Jimmy Smith e Jack McDuff.
Il repertorio alternerà brani della tradizione afroamericana a pezzi contemporanei sapientemente arrangiati dall’estro del band leader.

Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l'elettrica, l'acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell'ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata,  Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.

Alessandro Fariselli, sassofonista tenore dal suono caldo e dalla tecnica raffinata, ha uno stile davvero inconfondibile.
Negli anni ha collaborato e inciso dischi con artisti di fama nazionale e internazionale come Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Mario Biondi, Paolo Fresu, per citarne alcuni.
Nella sua musica si riconoscono vari stili fra cui, swing, soul, funk, be-bop, che ne caratterizzano il sound e lo rendono efficace in tutte le situazioni.

Il Bagno Capanna propone l'aperitivo in spiaggia dalle ore 18: info e prenotazioni al numero 329.2153862 oppure 339.2715534.

INFO E CONTATTI

Sabato 15 luglio ore 18 - ingresso gratuito
Bagno Capanna , Villaggio Mare e Pineta - Lido di Spina

Via delle Acacie, 67  Prenotazione cena:

Cell.: 329.2153862  339.2715534

Ufficio Stampa Luca di Luzio: Fiorenza Gherardi De Candei