Comunicato stampa : Pinky High Jazz 2017 - venerdi 10 e sabato 11 marzo al 28Divino Jazz - Roma

06/mar/2017 15.27.01 28DiVino Jazz Club Contatta l'autore

Comunicato stampa : Pinky High Jazz - venerdi 10 e sabato 11 marzo al 28Divino Jazz - Roma

VENERDI 10 MARZO
Sarà Corbò SOULECTRIC JAZZ
Sara Corbò (voice-loop)
Stefano Profazi (el. & ac.guitar)
Roberto Lo Monaco (el.bass)
Daniele Natrella (drums)

Quando il Soul incontra l'Electric-Jazz ed il Funk, nasce il progetto Soulectric Jazz. Sara Corbo', cantante, compositrice e arrangiatrice, propone con la sua band un repertorio di inediti cantati e strumentali e famose cover internazionali ri-arrangiate all’insegna della fusione stilistica di questi generi.
Il background musicale dei componenti passa dal jazz al rock, dal soul al fusion, il tutto all’insegna di un’interpretazione stilistica che strizza gli occhi alle "nuove" sonorità, senza ovviamente tralasciare la tradizione afro-americana con tutte le sue variegate sfumature.- Il SOULECTRIC-JAZZ è un progetto che nasce, nel settembre 2010, dall’esigenza di creare una nuova sonorità soul.

SABATO 11 MARZO
NICOLETTA CASTRACANE QUARTET
"OLTREMARE"

Nicoletta Castracane, voce, composizioni
Marco Silvi, piano.
Luigi Blasioli, contrabbasso
Massimo Di Cristofaro, batteria

Quattro musicisti si incontrano e danno vita ad una nuova lettura di brani tratti dal lavoro discografico “ Oltremare” di Nicoletta Castracane con alcuni riferimenti all’ultimo lavoro dedicato a Francesco Paolo Tosti. Il sound che emerge è parte di ognuno di loro, rappresenta tutti, ognuno con la sua storia musicale e stilistica. Si crea così una intesa ritmica, timbrica ed armonica il cui equilibrio è la bellezza del tutto.

28Divino Jazz - Via Mirandola, 21 - Roma - Info/Prenotazioni: 340 8249 718 - www.28divino.com
Ingresso Live : 12 euro con prima consumazione inclusa.

Mail priva di virus. www.avast.com