Auditorium 3 MARZO doppio concerto: Mirko Signorile/Redi Hasa + Carolina Bubbico Quartet

24/feb/2017 16.56.30 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

All'Auditorium la grande musica "made in Puglia": doppio concerto con Mirko Signorile insieme a Redi Hasa e il Carolina Bubbico Quartet

Venerdì 3 marzo al Teatro Studio "Gianni Borgna" un doppio concerto: la prima assoluta del duo formato dal pianista Mirko Signorile con il violoncellista Redi Hasa che per l'occasione registrerà un album live, e il quartetto della giovane e talentuosa Carolina Bubbico, tra i fuoriclasse della nuova generazione jazz italiana.


​ALTRE IMMAGINI IN ALLEGATO

Un concerto speciale venerdì 3 marzo all'Auditorium Parco della Musica di Roma: dalle ore 21 al Teatro Studio Gianni Borgna andrà in scena la grande musica "made in Puglia" con un doppio live che avrà protagonista anzitutto una prima assoluta con l'inedito duo formato dal raffinato ed eclettico pianista Mirko Signorile e Redi Hasa, considerato il violoncellista più creativo nell’area della musica adriatica. Un incontro tra due eccellenze musicali nato dal riconoscimento reciproco di un’affinità espressiva e al contempo della diversità dei percorsi individuali, nel desiderio comune di produrre insieme nuova musica. La loro performance, caratterizzata dall’improvvisazione intesa come ricerca del divenire musicale e come esplorazione dal caos all’ordine della pura melodia, conduce l’ascoltatore in un’atmosfera fortemente evocativa, carica di colori e suoni inattesi. In occasione del concerto all’Auditorium il duo registrerà il primo lavoro discografico, sintesi della loro ricerca compositiva.

Alle 22 salirà sul palco Carolina Bubbico, musicista fuoriclasse, cantante, pianista, arrangiatrice, direttore d’orchestra al Festival di Sanremo 2015 per Il Volo e Serena Brancale, che si esibirà in quartetto accompagnata da Filippo Bubbico alla chitarra e synth, Federico Pecoraro al basso elettrico e Dario Congedo alla batteria. La Bubbico proporrà canzoni originali tratte dai suoi due dischi “Controvento” e “Una Donna” oltre a originali rivisitazioni di noti brani italiani e internazionali arrangiati in chiave jazz, newsoul, r&b. 

L’organizzazione del concerto è a cura di Workin’ Label in collaborazione con MB management.
Ingresso €15. Prevendite TicketOne http://bit.ly/tickets3MARZO o telefoniche al 892.101 o 329.4123339. 
Info sul sito dell'Auditorium al link http://bit.ly/2ktcKSq.

BIOGRAFIE
MIRKO SIGNORILE
pianista pugliese da anni attivo nella scena jazz nazionale sia come leader di progetti a suo nome che come sideman. Nel corso degli anni si è esibito con Dave Liebman, Greg Osby, Coung Vu, Enrico Rava, Paolo Fresu, David Binney, Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Gaetano Partipilo, Roberto Ottaviano, Davide Viterbo. La sua attività abbraccia anche altre arti come il cinema, il teatro e la danza contemporanea. Ha al suo attivo diversi album, il più recente, Open your sky” è uscito nel 2016 prodotto dalla prestigiosa etichetta discografica Parco della Musica Records. Sito ufficiale www.mirkosignorile.com

REDI HASA, già pilastro della Bandadriatica, ora stretto collaboratore di Ludovico Einaudi, Redi costruisce sul suo violoncello una “polifonia monostrumentale” nelle sfumature folk e in quelle più ardite della reinvenzione della tradizione.Ha collaborato con Officina Zoè, Xanti Yaca, Salento Orchestra, Manigold, Adria, BandAdriatica, Admir Shkurtaj Trio, “L’Orchestra Popolare Italiana” e con artisti quali King Naat Veliov, Kocani Orkestra, Ambrogio Sparagna, Claudio Prima, Emanuele Coluccia, Eva Quartet, Enza Pagliara.
Dal sodalizio con la cantante Maria Mazzotta nasce il disco “Ura” (Finis Terrae 2014) che porta alla luce i legami possibili tra i repertori che navigano attraverso l’Adriatico unendo i Balcani e i Carpazi con le regioni del Sud dell’Italia. 
Maggiori informazioni http://bit.ly/2doHtYK

CAROLINA BUBBICO, pianista, cantante, compositrice, arrangiatrice attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band”. L’esordio discografico arriva nel 2013 con l’album “Controvento” (Workin’ Label/Goodfellas) con il quale ottiene un notevole successo di pubblico e critica. Due brani tratti dal cd sono inseriti nella colonna sonora del film “L’amore imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema). Il tour di presentazione porterà Carolina ad accumulare esperienze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culmineranno nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. Sempre nel 2015 pubblica il suo secondo album “Una donna” (Workin’ Label 2015/ I.R.D) contenente 8 canzoni originali da lei composte ed arrangiate e una personale interpretazione della popolare “Superstition” di Stevie Wonder. Il singolo “Cos’è che c’è” è stato in programmazione per diversi mesi su Radio1 e Radio2. A gennaio 2016 è ospite delle trasmissioni di Rai1 “Il caffè di Uno mattina” e “Storie Vere”. In occasione del suo concerto di presentazione presso l’Auditorium Parco della Musica con ospite Fabrizio Bosso, il TG3 le dedica un servizio nella rubrica “Fuori Linea”. Sito: www.carolinabubbico.it  YouTube: http://bit.ly/2j8Tidm

CONTATTI
Ufficio stampa concerto: Fiorenza Gherardi De Candei
Tel. +39 328 1743236 fiorenzagherardi@gmail.com

WORKIN’ LABEL ETICHETTA �“ MANAGEMENT �“ UFFICIO STAMPA
via C. Piaggia, 6  Lecce   Tel. +39 329 4123339
www.workinproduzioni.it workinmusic@gmail.com





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl