domani TEATRO SOCJALE PIANGIANE (RAVENNA) Luca di Luzio trio feat. Lauren Bush

16/feb/2017 13.42.36 UFFICIO STAMPA - Fiorenza Gherardi De Candei Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domani sera al Teatro Socjale di Piangipane Luca di Luzio Blue(s) Room Trio con la cantante canadese Lauren Bush

TEATRO SOCJALE,  PIANGIPANE (RAVENNA)

VENERDI 17 FEBBRAIO ORE 22





Venerdì 17 febbraio alle ore 22 al Teatro Socjale di Piangipane (Ravenna) un concerto dedicato ai grandi compositori americani Gershwin, Ellington, Berlin, Van Heusen: il chitarrista e compositore Luca di Luzio insieme al suo Luca di Luzio Blue(s) Room Trio special guest Lauren Bush,  talentuosa cantante canadese che sta conquistando la piazza jazz londinese con le sue doti di scat singer. L'organ trio è completato da Sam Gambarini (organo hammond) e Massimo Manzi (batteria) e trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni ’60, un sound tipicamente bluesy che caratterizza gli arrangiamenti originali scritti  per un repertorio di facile ascolto e di grande impatto. 

Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l'elettrica, l'acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell'ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata,  Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.
Nata e cresciuta in Canada, Lauren Bush si è recentemente trasferita a Londra tre anni fa per seguire il suo talento musicale, dove sta ottenendo grandi consensi, e ha già alle spalle una intensa collaborazione con Luca di Luzio. Ha viaggiato per il Nord America, esibendosi con il suo quartetto al Corpus Christi Jazz Festival per due edizioni e al Victoria International Jazz Festival. Al Idaho Jazz Festival divide il palco con Bobby McFerrin e canta ad Handy Park a New Orleans. Si è esibita all'Elgar Room della Royal Albert Hall ed è stata finalista del concorso Riga Jazz Stage in Lituania.

INFO E CONTATTI
Venerdì 17 febbraio ore 22 - ingresso riservato soci Arci.

Strada Provinciale 30 - Piangipane (Ravenna) 
Info e prevenditawww.teatrosocjale.it Prenotazioni: 348.3960027

Ufficio Stampa Luca di Luzio: Fiorenza Gherardi De Candei
tel. +39328.1743236
fiorenzagherardi@gmail.com





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl