ONDE SONORE FESTIVAL 09 - Lanciano (CH) - 25 luglio BANDABARDO' // 1 agosto MOTEL CONNECTION

21/lug/2009 00:10:50 Raffatina Contatta l'autore

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE  ImmagineArte di Lanciano (Ch)

Onde Sonore Festival 09

www.ondesonorefestival.it

III° EDIZIONE

25 luglio e 1° agosto 2009

Torri Montanare - Lanciano (Chieti)

BANDABARDO’, ROBOTROCK, MOTEL CONNECTION e altri gruppi e dj set

È iniziato il conto alla rovescia per ONDE SONORE FESTIVAL 2009.

La grande manifestazione musicale per i giovani abruzzesi che vede esibirsi artisti della scena nazionale in esclusiva per la regione, affiancati ad artisti locali, è organizzata dall’Associazione Culturale ImmagineArte, con il patrocinio del Comune di Lanciano, Provincia di Chieti e Regione Abruzzo.

La direzione artistica del festival si attiene anche quest’anno al principio del “glocal”, individuando nella sinergia tra soggetti locali e nazionali la formula artistica perfetta. La particolare attenzione al territorio in cui nasce il festival – l’Abruzzo – e la preziosa collaborazione con enti e operatori economici del luogo, contribuiscono al successo dell’evento, già raggiunto nelle precedenti edizioni.

Dopo la valorizzazione dell’immediata periferia cittadina (Fiera di Lanciano 2007) e la Costa dei Trabocchi (Fossacesia 2008), la terza edizione del Festival approda nel centro storico di Lanciano (Ch), esattamente nella Piazza d’Armi delle Torri Montanare, luogo simbolico e suggestivo per la città, naturale piazza musicale che accoglie e raccoglie il pubblico dentro l’esperienza artistica.

Sabato 25 luglio e 1° agosto sono le serate in programma. Si inizia dalle 19.00 con un preliminare dj set aperitivo, a cura dallo staff della Pecora Nera Club che collabora con l’organizzazione del Festival. Dalle 21.30 il palco si anima con la performance degli artisti di punta in programma.

Nella serata del 25 luglio la vivacissima e scatenata Bandabardò è pronta a portare sul palco percussioni, chitarre e fiati per creare la stessa atmosfera di festa e allegria che si instaura nelle “cantate tra amici". A seguire, i Robotrock dj/vj set, nuovo progetto sperimentale che fonde musica elettronica e rock. Per l’aperitivo, dj Sé alla consolle. A salire sul palco prima della Bandabardò, anche una band rock-folk de L’Aquila.

Il programma del 1° agosto è interamente dedicato ai dj set, con la migliore musica elettronica e house del momento: Motel Connection, gruppo torinese di musica elettronica, nato dall’incontro tra alcuni membri dei Subsonica (tra cui il cantante Samuel) e dj Krakatoa. Carmine Iacobitti li precede nel dj set aperitivo, e chiude la serata il principe delle serate house locali: dj Alinò della VDS groove.

ONDE SONORE FESTIVAL 2009 è esperienza da condividere e tutta da ballare, con aperitivo, dj set, musica live folk e rock.

Dalla prima settimana di luglio sono a disposizione i biglietti nell’area chietina, pescarese e sulla Costa dei Trabocchi. La prevendita è consigliata.

PROGRAMMA ARTISTI

Gli orari delle esibizioni sono indicativi e suscettibili di variazioni

Sabato 25 luglio:

dalle 19.00 – apertura cancelli

dalle 20.00 – open con dj-set aperitivo con dj Sé

dalle 21.30 – Bandabardò in concerto e poi Robotrock dj/VJ Live Frame confused.

Sabato 1° agosto:

dalle 19.00 – apertura cancelli

dalle 20.00 – open con dj-set aperitivo con Carmine Iacobitti

dalle 21.30 – Motel Connection in consolle e poi dj Alinò VDS groove/Frame C.

Dal 9 luglio sono a disposizione i biglietti in prevendita presso i punti autorizzati nella regione Abruzzo, indicati qui di seguito. Da lunedì 13 luglio è attivo anche un servizio di prenotazione biglietti “a distanza” per chi arriva da fuori regione.

Per info e prenotazioni scrivere a info@ondesonorefestival.it oppure telefonare al +39 348 4316629.

Costo del biglietto per serata è di € 15,00 (in prevendita € 15,00 + 2,00).

Struttura convenzionata per pernottare (previa presentazione ticket concerto):

B&B Tulipani, in via G. Garibaldi 36 - Lanciano. Si consiglia di prenotare, visto il numero limitato di posti disponibili. Per informazioni su tariffe, chiamare il +39 340 2693820 o visitare il sito http://www.bebtulipani.it/

PUNTI PREVENDITA in Abruzzo

LANCIANO

Effetti Store in Via Renzetti, 10

Caffetteria Fenaroli in Via Valsecchi, 1

Veronica: +39 347 0532389

Venditti Musica & Dischi in Corso Trento e Trieste, 143 - Lanciano tel 0872 712983

Provincia di CHIETI

Chieti: Tabaccheria Artese, in Corso Marruccino, 189