Segnalazione concerti - 04 luglio 2018 il "Mirada de Tango Quartet" alla Terrazza del Comunale di Bologna

20/giu/2018 14:55:58 Aganzia SpettacoloNika Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LA TERRAZZA COMUNALE MUSIC TERRACE 2018 - 11 EVENTI GRATUITI

promosso da: Fondazione Teatro Comunale di Bologna in collaborazione con Tavola della Signoria

Dopo il successo dell'estate scorsa torna sulla splendida location del centro storico bolognese di Piazza Verdi, nel cuore della U del quartiere universitario il locale più glamour dell'estate felsinea.

Riapre dal 26 giugno al 26 Luglio "La terrazza" con la rassegna musicale "Comunale Music Terrace 2018" 11 eventi tutti gratuiti per passare delle splendide serate estive nel meraviglioso contesto della Terrazza del Teatro Comunale di Bologna, 9 concerti dei generi musicali più diversi, dal jazz al pop d’autore, dalla contemporanea alla world music, una straordinaria serata di poesia e musica ed il racconto del ’68 attraverso la musica. Il tutto all’interno del raffinatissimo allestimento a cura di La Tavola della Signoria con gli ombrelloni di design di Viabizzuno.

Mercoledì 4/07/2018 alle ore 21.30

MIRADA de TANGO QUARTET

Alessandro Bonetti (violino)

Manuela Turrini (fisarmonica)

Claudia D'Ippolito (pianoforte)

Roberto Salario (contrabbasso)

si incontrano a Bologna animati dal desiderio di riscoprire, studiare ed offrire all'ascolto brani di Astor Piazzolla, in omaggio all’idea, maturata dallo stesso Maestro, che il tango sia una musica da suonare ancor più che da ballare. Il repertorio per quartetto, esempio grandioso del nuevo tango inaugurato dal compositore argentino, esprime meravigliosamente la dimensione originale ed innovativa conferita al tango da Piazzolla, attraverso influenze jazz, molteplici contaminazioni e sperimentazioni musicali.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl