Mirada de Tango Quartet in concerto il 13 giugno al Parco 2 Agosto di San Lazzaro di Savena

06/giu/2018 19:41:05 Aganzia SpettacoloNika Contatta l'autore

Mercoledì 13 giugno alle 21,00 concerto del Mirada de Tango Quartet al Parco 2 Agosto, (via Rimembranze,3) a San Lazzaro di Savena.
Mirada de tango nasce a Bologna dall'incontro di quattro musicisti di formazione prevalentemente classica animati dal desiderio di riscoprire, studiare ed offrire all'ascolto brani di Astor Piazzolla, in omaggio all’idea, maturata dallo stesso Maestro, che il tango sia una musica da suonare ancor più che da ballare.

Il repertorio per quartetto, esempio grandioso del nuevo tango inaugurato dal compositore argentino, esprime meravigliosamente la dimensione originale ed innovativa conferita al tango da Piazzolla, attraverso influenze jazz, molteplici contaminazioni e sperimentazioni musicali.
I brani proposti, fra cui si evidenziano il celeberrimo Libertango e l’eccezionale Las cuatro estasciones porteñas, sono eseguite dalla fisarmonica di Manuela Turrini, dal violino di Alessandro Bonetti, da Claudia D'Ippolito al pianoforte e Roberto Salario al contrabbasso. Gli interpreti svolgono nell’ambito professionale privato attività didattica e concertistica che spazia dal repertorio classico a generi diversi, dal rock al jazz, dalla musica popolare alla contemporanea.

FORMAZIONE
Violino: Alessandro Bonetti
Fisarmonica: Manuela Turrini
Pianoforte: Claudia D’Ippolito
Contrabbasso: Roberto Salario

In caso di maltempo il concerto si terrà alla Mediateca di San Lazzaro di Savena , via Caselle,22.