Concerto dell'Immacolata Sala Vasari in Sant'Anna dei Lombardi

12/nov/2017 19.29.06 Associazione Culturale Noi Per Napoli Contatta l'autore

L’8 dicembre 2017 alle h.19.30 nella splendida Sala Cinquecentesca del Vasari in S.Anna dei Lombardi l’Associazione Culturale Noi per Napoli, in occasione dell’ inizio delle festività natalizie, presenta un bellissimo Concerto dedicato a Maria Immacolata con melodie mariane più celebri e quelle meno note, melodie natalizie, raccontate attraverso le voci di autori laici e in lingua napoletana, con la finalità benefica di donare alla mensa dei senzatetto della Caritas di Santa Chiara, in Piazza del Gesù a Napoli, generi di prima necessità.

In repertorio le Ave Marie più celebri e quelle meno,arie sacre da Vivaldi e Pergolesi,brani natalizi,inquadrati da testi poetici e teatrali di autori laici che racconteranno la figura umana e storica della Vergine Maria, come donna autenticamente solidale con l’umanità sofferente.Gli artisti saranno :
FB_IMG_1509101008293il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, il Coro Polifonico Flegreo,accompagnati dal M° Maurizio Iaccarino, pianista, dalla prof Cira Romano, Arpista diretti dal M° Nicola Capano e con la voce dell’attrice Flora Febraro, presentati dal giornalista Giuseppe Giorgio.

Il Concerto sarà preceduto dalla visita guidata al complesso di S.Anna dei Lombardi e della Sala Vasari alle h.19.

Contributo Associativo 15€/12€ per gli associati,cral etc…

Info e prenotazioni : Associazione Culturale Noi per Napoli 3394545044 /327 7589936
oppure Sul sito web http://www.noipernapoli.it

Tickets Point Edicola Piazza del Gesù Napoli