Presentato il CD dei duetti di Viotti eseguiti dai violinisti Grazia Raimondi e Andrea Castagna

19/mag/2015 22:14:31 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Davanti ad un pubblico numeroso ed attento, è stato presentato, nell’Auditorium di Santa Maria a Bitetto di Teramo, il CD dei “Duetti di Viotti” per due violini eseguiti dai violinisti Grazia Raimondi e Andrea Castagna.

Hanno partecipato la prof.ssa Paola Besutti, docente della Università di Teramo, il M* Federico Paci, direttore dell’I.S.S.M. “Gaetano Braga” ed i due musicisti. Ospite d’eccezione il M° Luigi Piovano, violoncellista di fama mondiale.
La prof.ssa Paola Besutti ha brillantemente illustrato il mondo e la produzione di Viotti; ha inoltre affrontato le problematiche attuali legate alla produzione discografica della  musica “colta”. Il M° Federico Paci ha ricordato il momento particolarmente difficile della centenaria Istituzione teramana. Particolarmente apprezzato è stato l’intervento del dott. Giovanni Ferrante, titolare dell’agenzia Ina-Generali di Teramo e sponsor del prodotto discografico presentato.
Grazia Raimondi e Andrea Castagna hanno eseguito alcuni tempi delle opere registrate suscitando l’interesse e l’entusiasmo del pubblico presente.
I due musicisti, nei prossimi anni, realizzeranno l’integrale dei duetti di Viotti avvalendosi, come di consueto, della casa discografica "Wide Classique" dell’editore Domenico di Gregorio.