Presentazione CD duetti di Viotti eseguiti da Grazia Raimondi e da Andrea Castagna

14/mag/2015 22:00:21 Istituto Musicale Pareggiato "G.Braga" Teramo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lunedì 18 maggio 2015, alle ore 18 nell’Auditorium di Santa Maria a Bitetto in Teramo, si terrà la presentazione ufficiale del primo volume dei “Duetti di Viotti” per due violini eseguiti dai violinisti  Grazia Raimondi e Andrea Castagna.

La manifestazione, grazie al direttore M° Federico Paci,  è stata inserita nel cartellone dei festeggiamenti dei 120 anni di vita del I.S.S.M. “G.Braga” di Teramo.

Andrea Castagna, ex allievo dell’istituzione teramana, e Grazia Raimondi realizzeranno, nei prossimi anni, l’integrale della raccolta dei duetti per due violini di Viotti proponendo, così, sul mercato discografico, un inedito mondiale dedicato al grande violinista italiano.

 La prolusione critica è affidata alla prof.ssa Paola Besutti, musicologa e docente dell’università agli studi di Teramo, già autrice delle note interne del disco .

L’evento sarà realizzato grazie al contributo della teramana casa discografica Wide Classique, dell’editore Domenico di Gregorio, e dell’agenzia Ina-Generali di Teramo del dott. Giovanni Ferrante.

Prossimamente il progetto discografico sarà presentato anche a Radio Vaticana, in diffusione mondiale, nell’ambito dei programmi dedicati alla musica classica.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl