Cs_Musica, Elephantides: Disponibile online il nuovo singolo "See" con il remix a cura di Indian Wells.

29/giu/2020 16:02:14 ASPress Contatta l'autore

ELEPHANTIDES
"See"

Nuova doppia release per il duo formato da Daniele Sciolla e Sergio Tentella: disponibili online il nuovo singolo e il suo remix ad opera di Indian Wells.

Ascolta i brani su Spotify
Guarda il video su YouTube
See” è il nuovo singolo degli Elephantides, pubblicato su tutti gli store digitali da Betulla Records. Il brano segna il ritorno sulle scene del duo di musica elettronica formato da Daniele Sciolla ai Synth e Sergio Tentella alla batteria, a distanza di circa otto mesi dall'ultima release datata ottobre 2019.

Il brano prosegue il percorso artistico e stilistico iniziato con i precedenti singoli, ovvero la ricerca di una destrutturazione ritmica e metrica dei brani attraverso un flusso sonoro costante: l'approccio compositivo matematico che incontra la tecnica dell'improvvisazione jazzistica.

"See" gode di un un bellissimo remix opera di Indian Wells, uno dei producer più interessanti della florida scena elettronica italiana, e di un particolare videoclip opera degli stessi Elephantides in cui i due, partendo da video registrati in momenti diversi durante le loro live performance in studio uno a Dronero e l'altro a Roma, hanno poi smontato e riassemblato le parti delle varie registrazioni in modo bizzarro, seguendo poche linee guida scambiate al telefono.

Link:
Official

Press, info e materiali stampapress@sferacubica.it