“EPPURE, RESTARE” a FINIS TERRAE di CASALBORDINO : il romanzo di IRMA ALLEVA con il live del duo LE MASCHERE DI GELSO

10/ago/2017 15.52.00 Pixie Promotion Contatta l'autore

“EPPURE, RESTARE” A FINIS TERRAE DI CASALBORDINO: IL ROMANZO DI IRMA ALLEVA CON LE MASCHERE DI GELSO LIVE

TRAMONTO LETTERARIO: sabato 12 agosto dalle ore 18.00 Irma Alleva presenta il romanzo d’esordio “Eppure, restare” a FINIS TERRAE sul Lido di Casalbordino (Ch) con il concerto di musica d’autore del duo Le Maschere di Gelso

Sabato 12 agosto il tramonto sulla Costa dei Trabocchi si colora di suoni e parole d’autore a FINIS TERRAE sul Lido di Casalbordino (Ch), con la scrittrice IRMA ALLEVA per la presentazione del suo romanzo “Eppure, restare”, insieme al duo LE MASCHERE DI GELSO.

La grande musica d'autore italiana, interpretata da Le Maschere di Gelso dalle ore 18.00 nell’ora dell’aperitivo e in attesa del calar del sole tra l’ingresso alla pineta e la spiaggia di Casalbordino, si fa perfetta cornice sonora per accogliere e introdurre l’opera prima dell'autrice abruzzese Irma Alleva"Eppure, restare". Le letture ad alta voce di particolari estratti del libro segnano le tappe per scoprire la trama, i personaggi e i nodi fondamentali del romanzo, in un percorso insolito e rilassante, condotto da Raffaella Tenaglia di Pixie Promotion.

Ogni evento di presentazione letteraria di “Eppure, restare” intende mettere in relazione il libro di Irma con altre forme di espressione artistica pertinenti al romanzo, per evocare concretamente alcuni elementi narrati. Come già accaduto il 22 luglio scorso nel borgo più bello d'Italia Rocca San Giovanni, in cui l’arte del disegno di urban sketchers è stata complice nella presentazione del romanzo, anche in questa occasione di tramonto letterario a Finis Terrae è la musica dal vivo de Le Maschere di Gelso a entrare in sintonia con le parole d’autore, così come la prossima volta (ancora da annunciare) entra in gioco l’arte della fotografia.

SUL ROMANZO:

Amore, fede e resilienza sono le tre principali parole chiave per aprire lo scrigno in cui sono custodite le storie di vita e le emozioni genuine intrecciate e raccontate nel romanzo di sentimenti “Eppure, restare”.

Per Desideria, protagonista e principale voce narrante, l’incontro fortuito con Cristiano significa spaesamento fulmineo con la conseguente perdita di ogni rassicurante stabilità. La stessa sconvolgente casualità che aveva progettato la loro conoscenza imprevista continua a sorprenderli e a volerli vicini, stretti intorno ad una patologia molto temuta e chiaramente indesiderata, il linfoma, che rischia di minare i rapporti umani e sentimentali tra i due. Questo difficile ostacolo diventa però la controprova di quanto i due protagonisti, in fondo, ignorano l'uno dell'altra, e degli effetti anche positivi che un “ospite” maligno può recare nelle singole personalità, oltre che nel sentimento d’amore, motore indiscusso della loro unione.

Irma Alleva​

Pagina facebook di “Irma Alleva scrittrice”: https://www.facebook.com/irmaallevascrittrice

PER INFORMAZIONI: PIXIE PROMOTION - info@pixiepromotion.it  / Tel. +39 329 6334543

Raffaella Tenaglia
mobile: +39 329 6334543
Responsabile di agenzia per
Consulenza Creativa, Strategia Manageriale, Pubbliche Relazioni

Pixie Promotion
Servizi per Eventi, Comunicazione e Creatività
Via dei Funai, 1 - 66034 Lanciano (Ch)
Tel: 0872 222332 / 329 6334543
info@pixiepromotion.it
www.pixiepromotion.it

Facebook: Pixie Promotion

Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment before printing

AVVISO DI RISERVATEZZA:
Ai sensi del D.lgs n. 196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie

This message, for the D.lgs n. 196 / 30.06.03 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorize.