Evento: Tutti a casa a vedere le avventure di Virus Gentilus, 29 marzo

25/mar/2020 18:06:21 faber phil Contatta l'autore

Un video/evento da guardare insieme per seminare gentilezza e solidarietà!

Seminare gentilezza: il nostro progetto sta coinvolgendo scuole, insegnanti, genitori e....tanti bambini! Tutto è nato con il personaggio di Virus Gentilus che contrastava quel bullo di Corona Virus, attraverso la gentilezza e il rispetto delle norme da seguire: un video che si è diffuso tantissimo e che ha dato vita a tutto! Ora siamo a sette video, migliaia di visualizzazioni, centinaia di bambini coinvolti che, da tante città diverse, stanno inviando disegni a Virus Gentilus, dicendogli: "Ti vogliamo bene! Insieme sconfiggeremo quel bullo di Corona Virus". Ciò che è nato come un semplice video creato da me - Helga Dentale, ideatrice del Metodo Teatro in Gioco® - con l'obiettivo di rassicurare un po' i bambini in un momento così delicato, è diventato una rete: una rete di solidarietà, di scambio, di gentilezza, di condivisione e bellezza!

E, quando si "muove" un'intera rete, circolano idee, energie positive, voglia di fare qualcosa di utile. Tutta la Rete Teatro in Gioco® è stata coinvolta nel progetto di questo video-evento che pubblicheremo domenica 29 marzo, alle 17.00, sulla pagina fb Teatro in GIOCO: operatrici ed operatori teatrali racconteranno storie, filastrocche, interpreteranno buffi personaggi, guidati da Virus Gentilus. Sarà il nostro modo per unirci - distanti ma vicini - e per giocare con i bambini.

Ognuno di noi è abituato ad entrare in classe quotidianamente: svolgiamo laboratori teatrali con il Metodo Teatro in Gioco®... abbiamo la nostra borsa delle storie...esploriamo le emozioni con i bambini...giochiamo con la fantasia...nutriamo il pensiero!

Tutto questo ci manca! E anche i bambini sono costretti a stare a casa e hanno dovuto stravolgere le loro abitudini. E allora noi, cosa possiamo fare? Mettere le nostre risorse al servizio dei bambini anche in questo momento, anche a distanza! E magari, anche donare un piccolo contributo direttamente alla Protezione Civile, che sta affrontando questa emergenza! Noi nel video vi inviteremo solo a farlo, potrete collegarvi direttamente voi al sito ufficiale della Protezione Civile (ma potete scegliere anche altre associazioni che sono in prima linea in questo momento!)... sarete liberi di scegliere! Non sarebbe bello riuscire a passare un po' di tempo insieme, creando anche una rete di solidarietà?

Vi aspettiamo domenica 29 marzo alle 17.00, sulla pagina fb Teatro in GIOCO

per giocare insieme a noi! Per sorridere, sperimentare, per viaggiare un po' con il nostro tappeto volante della fantasia!

Diffondiamo gentilezza....è l'unico "virus" di cui abbiamo veramente bisogno!

Un caro saluto

Helga Dentale

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl