Marostica Summer Festival / Dal 3 al 20 luglio in Piazza degli Scacchi

IMMAGINI HD
View this email in your browser

Al via Marostica Summer Festival

Apertura il 3 luglio con gli attesi Toto.
Poi fino al 20 luglio la grande musica dal vivo nazionale   ed internazionale, con Franz Ferdinand,
Francesco De Gregori, Giorgia, Antonello Venditti.
Nel programma anche un live tribute dei Queen, notti da ballare, serata amarcord con Don Backy.

Inaugura mercoledì 3 luglio con l’atteso concerto dei Toto la quinta edizione di Marostica Summer Festival, organizzata da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica. Sul palco, dal 3 al 20 luglio, in nove appuntamenti, leggende della musica mondiale, star della canzone italiana, pop alternativo, un suggestivo spettacolo musicale dedicato alla storia del rock, due serate tutte da ballare e uno show amarcord.

Marostica Summer Festival si conferma così uno dei festival più ricchi della scena italiana, accendendo su Piazza degli Scacchi i riflettori internazionali. Si potranno infatti ascoltare i Toto (3 luglio), Franz Ferdinand (8 luglio), Francesco De Gregori (10 luglio), Giorgia (12 luglio), Antonello Venditti (18 luglio) e… il rock dei Queen, nel live tribute della Compagnia del Villaggio (17 luglio), oltre a partecipare a tre eventi ad ingresso gratuito con le notti dei format Limone Arrogante (6 luglio) e 90 Wonderland (20 luglio) e lo spettacolo di Don Backy, Roberto Apo Ambrosi e Fuggiaschi (13 luglio).

Solo tre date in Italia, per una delle band più celebri del panorama mondiale, i Toto, in scena il 3 luglio per festeggiare i quarant’anni dalla pubblicazione del disco d’esordio. Quarant’anni di carriera portati benissimo e celebrati con una nuova raccolta, 40 Trips Around the Sun, e un tour, praticamente sold out in tutto il mondo. Il concerto sarà aperto da ZFG, la band dei figli d’arte Trev Lukather (chitarra) e Sam Porcaro (basso) e che comprende anche il batterista Josh Devine (One Direction) e il cantante Jules Galli.

Saranno poi gli scozzesi Franz Ferdinand, vera e propria icona internazionale, i nuovi protagonisti del festival. L’8 luglio la band, pietra miliare dell’indie pop, sarà a Marostica per una tappa del nuovo tour nato dall’uscita dell’ultimo disco, Always Ascending, ultimo tassello di una carriera iniziata con l’indimenticabile esordio discografico Franz Ferdinand (2004) che ha portato la band a essere considerata oggi un’istituzione della musica alternative e uno dei progetti più illuminanti del nuovo millennio musicale, vincitori di 2 Brit Awards e 1 Nme Awards come best live band, con oltre 7 milioni di album venduti in tutto il mondo.

Sarà una grande orchestra invece ad accompagnare Francesco De Gregori (10 luglio) nel tour che dichiaratamente si propone di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi. Con “DE GREGORI & ORCHESTRA �“ GREATEST HITS LIVE” sul palco la Gaga Symphony Orchestra, diretta da Simone Tonin e composta da 40 elementi, dal quartetto degli Gnu Quartet, dalla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo (Guido Guglielminetti al basso, Carlo Gaudiello al pianoforte, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino e Simone Talone alle percussioni) e dalle due coriste Vanda Rapisardi e Francesca La Colla. Le orchestrazioni sono state realizzate da Stefano Cabrera. L’artista ha scelto Tricarico per l’apertura del concerto.

Imperdibile tournée estiva quella di Giorgia, una delle grandi voci della musica italiana, che approda a Marostica il 12 luglio con il suo “Pop Heart Summer Nights”, una straordinaria presenza per il festival. Reduce dal successo primaverile nei principali palazzetti italiani, la cantante porta in scena “Pop Heart”, l’ultimo album, certificato disco di platino, un’emozionante raccolta di grandi successi nazionali e internazionali, selezionati e reinterpretati da Giorgia e riarrangiati da Michele Canova.

Nel programma anche uno spettacolo musicale, Bohemian Rhapsody, prodotto dalla Compagnia del Villaggio che racconta una storia d’amore e d’avventura, in uno scenario futuristico, immerso in atmosfere tecnologiche e social.
Punto forte è la colonna sonora, suonata e cantata interamente dal vivo, che racchiude la storia di uno dei gruppi rock più innovativi e famosi di sempre, i Queen (17 luglio).

Il 18 luglio (ancora pochissimi posti disponibili), un’icona della musica italiana, Antonello Venditti, porta in scena, nel tour estivo che celebra i 40 anni di “Sotto il segno dei pesci”, uno degli album più significativi che ha fatto la storia della musica italiana. L’artista sarà accompagnato dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni. Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo. In scaletta «Sotto il segno dei pesci», «Bomba o non bomba», «Sara», ma anche «Compagno di scuola». «Ci vorrebbe un amico», «Notte prima degli esami», «Alta marea» e tanto altro ancora.

Nel calendario del festival anche alcune serate ad ingresso gratuito.

Il 6 luglio la divertente notte di “Limone Arrogante”, tutta da ballare.
Il 13 luglio Don Backy con il cantautore marosticense Roberto Apo Ambrosi, in “1 del Clan, memorie di un juke box”, con la partecipazione del gruppo “Fuggiaschi”, per ripercorrere gli anni d’oro della canzone italiana.
Il 20 luglio la serata dedicata agli anni Novanta, ormai un cult del festival, firmata dall’insostituibile crew di “90 Wonderland”, con dj, corpo di ballo, effetti speciali, gadget e video. Nel repertorio della serata la musica con le più belle hit pop, rock e dance anni 90 mixate a raffica, i brani indimenticabili da cantare e i singoli che hanno scalato le classifiche dal 1990 al 2000.

Marostica Summer Festival, in programma dal 3 al 20 luglio, è organizzato da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto di Associazione Pro Marostica e Confcommercio-Marostica. Partner del festival: Emisfero, Autogemelli e Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank.

Marostica Summer Festival sostiene Woman For Freedom donando un quantitativo di biglietti per gli spettacoli a sostegno dell’attività dell’associazione.

Inizio spettacoli ore 21.30.

Tutte le info su
www.marosticasummerfestival.it

I biglietti degli spettacoli sono disponibili in prevendita nei circuito Ticketone.

Informazioni e prevendite:

Due Punti Eventi - via Marco Corner 19/21 �“ Thiene (VI)
tel. 0445.360516 - eventi@due-punti.com

Ufficio stampa Marostica Summer Festival:
Mabi Comunicazione - Mara Bisinella

mara.bisinella@mabicomunicazione.com - mob. +39.339.6783954
DOWNLOAD

IMMAGINI HD
View this email in your browser

This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Mabi Comunicazione · via Beata Giovanna 83/a · Bassano del Grappa, VI 36061 · Italy