Disponibile a partire da oggi, in formato Ebook, "Il sogno di Alessia" di Gianni Dal Bello.

07/dic/2018 10:07:18 Edizioni Leucotea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il libro, acquistabile sugli store on line, racconta gli ultimi mesi di vita di Alessia Mairati e del suo progetto di dedicarsi ai bambini di strada.

 

Alessia - che ha scelto l'Ecuador per passare un anno della sua formazione scolastica all'estero - viene a contatto con l'estrema povertà che colpisce alcune zone del paese e sogna, una volta ritornata in Italia, di poter fare qualcosa per alleviare quelle popolazioni.

A causa di un incidente aereo la ragazza non farà ritorno; di lei resta però il suo Sogno che grazie alle instancabili mani del padre e di molti volontari, si è trasformato in Casa Alessia, una onlus che opera in quattro continenti.

Nel raccontare questa incredibile storia, l'autore, lasciando l'io narrante al sogno, prova a esplorare il complesso rapporto anima-corpo; un rapporto vitale, affascinante, che si presenta attraversando varie discipline: la Letteratura, la Scienza, La Filosofia, la Religione.

 

 

Il giornalista Gianni Dal Bello, novarese, è docente di comunicazione presso il Corso di Alta formazione di Università Cattolica di Milano e Facoltà Teologica di Torino.

Dirige due poli museali e la rivista "InformAle"

http://www.omniabuk.com/scheda-ebook/gianni-dal-bello/il-sogno-di-alessia-9788899947842-570914.html
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl