Premiati i poeti che hanno vinto la terza edizione del Premio Amici di Ron

14/apr/2016 13:12:00 Renato Ongania Contatta l'autore

Amici di Ron. Il 29 marzo si è tenuta a palazzo Visconti (Milano) la terza edizione del premio poetico nazionale dedicato a Lafayette Ronald Hubbard. L'evento ha radunato centinaia di poeti e artisti provenienti da tutta Italia.

"I poeti vincitori delle edizioni precedenti sono entrati a far parte della giuria guidata dalla poetessa e scrittrice di Imperia Sara Rodolao. Presente anche Antonio Maglio, presidente dell'Associazione La Nuova Poesia (Modena). Il primo posto assoluto è stato conferito al milanese Rodolfo Vettorello con la poesia 'Il filo d'equilibrio' " - afferma Renato Ongania, direttore delle relazioni pubbliche personali per l'Italia di L. Ron Hubbard - "Abbiamo avuto artisti da tutta Italia, oltre 100 poeti presenti in sala più amici e accompagnatori, oltre 200. Ci sono giunte ben 418 opere di autori che si sono confrontati sul tema 'alla ricerca della verità', un record, oltre le nostre aspettative. Ad un certo punto abbiamo dovuto fermare gli ingressi perché non ci stavamo più".

Il secondo premio è andato a Anna Barzaghi di Seveso (MB) per l'opera "Pagine segrete"; il terzo posto è stato assegnato ad una poetessa di Cagliari, Nora Alba per l'opera "Verità". Per la sezione Video-Poesia con giuria presieduta da Nunzio Buono ha vinto Stefano Caranti di Rovigo, mentre l'opera teatrale che ha primeggiato è stata composta da Pasquale Quaglia di Salerno anche lui presente a Milano, presidente di giuria l'attore di teatro Fabrizio De Giovanni - coordinatrice di tutte le giurie, la scrittrice Donatella Rampado.

(Fonte: www.premiodipoesia.it)