Il video marketing è il futuro della comunicazione aziendale, case di produzione video innovative come Andy El Loco Production diventano decisive

25/ott/2020 01:06:49 marketing-seo.it Contatta l'autore

Oggi sentiamo parlare di video marketing, ovvero, la sponsorizzazione attraverso la produzione e la diffusione di contenuti multimediali sulle piattaforme social e di streaming, i numeri ci dicono che si tratta di uno strumento molto potente per entrare in contatto con i clienti esistenti e trovarne di nuovi.

La realizzazione video assume quindi un’importanza ancora più grande, i contenuti multimediali devono essere implementati in una strategia di marketing digitale e, devono fare la differenza.

I social network permettono ad aziende, professionisti e privati di arrivare a un’amplia platea di pubblico, ogni giorno, veniamo a contatto con centinaia di video caricati sul web, per farsi notare bisogna proporre materiale di qualità e idee nuove.

Il video marketing e le strategie pubblicitarie efficaci

Secondo alcuni studi statistici, i video generano il maggior ROI (ritorno d’investimento), motivo per il quale oltre l’80% dei responsabili marketing di aziende e professionisti hanno deciso di introdurre questo tipo di contenuto nelle strategie pubblicitarie.

Un video è più immediato delle parole, soprattutto se realizzato in modo nuovo, innovativo e con una strumentazione all’avanguardia, in grado di esaltare tutte le potenzialità del soggetto da sviluppare.

Case di produzione video oggi offrono servizi sempre più tecnologici e rivolti al nuovo modo di comunicare attraverso le immagini. Quando si realizza un video non si può non tener conto dei social network, che sia un video aziendale, totalmente promozionale o mirato alla produzione di un videoclip, un documentario o un filmato.

È un dato di fatto che oggi il 96% delle aziende usano i video per fare marketing, che sono in grado di generare più dell’80% di traffico da internet.

L’innovazione della casa di produzione video Andy El Loco Production

Se i social network hanno stravolto il modo di comunicare e pubblicizzare, c’è anche un risvolto negativo che è dovuto a una sorta di omologazione della comunicazione, influenzata soprattutto dalle scelte dei mass media.

Oggi in rete troviamo contenuti visivi molto simili tra di loro, sia nel contenuto che nello stile, riuscire a fare la differenza è molto difficile, la concorrenza è accesa.

Rivolgersi a degli esperti del settore della produzione video come Andy El Loco Production è la scelta migliore per emergere dalla massa con prodotti audiovisivi realizzati guardando al futuro, con strumentazioni all’avanguardia e prospettive che  vogliono superare gli stereotipi comunicativi a cui oggi il pubblico è abituato.

Parliamo di una casa di produzione video nata nella città di Verona, una realtà giovane che punta ad espandersi in tutto il mondo. Il team è composto da professionisti del settore della produzione video e della fotografia, che mettono a disposizione dei clienti professionalità, competenze e una visione nuova sul modo di trasformare le idee in immagini.

Per fare la differenza bisogna avere prospettive diverse, adottare stili sempre nuovi, il team di Andy El Loco Production è pronto a realizzare video, filmati e spot pubblicitari in base alle richieste dei clienti, proponendo una comunicazione vincente, con un occhio di riguardo allo stile e al continuo rinnovamento.