Il Cinema in biblioteca "Una notte al castello"

25/giu/2019 19:23:03 Biblioteca Comunale di Caivano Contatta l'autore

Il Cinema in biblioteca "Una notte al castello"

25 Giugno -2 Luglio – 16 Luglio – 23 Luglio   Ore 21,00 – Ingresso gratuito

Biblioteca Comunale di Caivano

La visione dei film sarà l'occasione per affrontare e dibattere su alcune tematiche : l'attualità, l'influenza sulla nostra vita delle nuove tecnologie, il complicato vivere nelle province.. sfociando in temi più generali, seguendo tutte le varie scie che i film suggeriscono. L’ Obiettivo è utilizzare il linguaggio cinematografico per veicolare informazioni e cultura;  Stimolare la riflessione sulle differenze fra il linguaggio cinematografico e quello letterario; Far conoscere e valorizzare il patrimonio librario della Biblioteca;  Promuovere l’abitudine alla frequentazione delle biblioteche.

Quattro appuntamenti di  Martedì alle ore 21, presso la Biblioteca comunale di Caivano  in Piazza C.Battisti , la  proiezioni di quattro  film, con conduzione e commento a cura del Gruppo di lettura “Incontri letterari” della Biblioteca Comunale
INGRESSO LIBERO

Il calendario delle proiezioni :

25 GIUGNO - "HER" di Spike Jonze
2 LUGLIO- "CARNAGE" di Roman Polanski