RAI MOVIE: OFFSTAGE Carolina Crescentini si racconta a Carla Signoris

25/set/2018 11:44:23 Centro Sperimentale di Cinematografia Contatta l'autore

Dall’aula di recitazione del Centro Sperimentale di Cinematografia

La puntata di stasera di OffStage, in onda su Rai Movie alle 23.00, è dedicata a Carolina Crescentini.

La giovane attrice ritorna nel luogo dove ha iniziato la sua carriera: fra i sei nuovi divi del cinema italiano ospiti di OffStage, Carolina Crescentini è infatti l’unica che si è diplomata in recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma,  la più antica e prestigiosa scuola di cinema italiana. L’incontro con Carla Signoris, che conduce la trasmissione, è quindi l’occasione per rivedere luoghi ai quali Carolina è emotivamente legata, e per conoscere i suoi “successori”: gli attuali allievi dei corsi di recitazione del Csc, con i quali l’attrice è prodiga di incoraggiamenti e di consigli.

A seguire, sempre su Rai Movie, il film “L’industriale” di Giuliano Montaldo, del quale Carolina Crescentini è protagonista a fianco di Pierfrancesco Favino.

Off Stage è un programma di Rai Movie, prodotto da Sabrina La Croix, condotto da Carla Signoris, con la regia di Giuseppe Bucchi. Ogni martedì, in seconda serata, un inedito e personale racconto  in un'atmosfera coinvolgente di scambio intimo e leggero tra chi ce l'ha fatta e chi sogna, un giorno, di farcela.

Nelle puntate precedenti abbiamo incontrato Alessandro Borghi e Paola Cortellesi. Le puntate future saranno dedicate a Jasmine Trincia, Vinicio Marchioni e Lino Guanciale.

ufficiostampa@fondazionecsc.it

tel: 06.72294260/3391411969