PARTECIPA a SQUEEZE IT 2018/ APPLY TO THE SQUEEZE IT CONTEST 2018!

29/ago/2018 17:49:39 Comitato Trieste Contemporanea Contatta l'autore

Trieste Contemporanea è lieta di annunciare la terza edizione del concorso SQUEEZE IT che vuole stimolare il talento di artisti e giovani professionisti dell'UE e dei paesi InCE, di età inferiore a 30 anni, a lavorare al crocevia di tre linguaggi creativi: il teatro, le arti visive e le tecnologie dell'informazione.

La scadenza del concorso è il 12 novembre 2018. L'iscrizione è gratuita.

Ai concorrenti viene chiesto di creare una breve azione teatrale originale adatta ad uno spazio di dimensioni 4x4x4m.

Dopo l’assegnazione del premio online tra i semifinalisti e dopo che i finalisti hanno partecipato a un seminario speciale e messo in scena la loro azione teatrale, il vincitore del Premio Franco Jesurun di questa edizione lavorerà con il regista ospite 2018 Mirosław Bałka ad una produzione video.

Leggi il bando del concorso in italiano: http://www.triestecontemporanea.it/squeezeit_2018/Squeeze_it_2018_contest/it-regolamento.pdf

The Trieste Contemporanea Committee is pleased to announce the third edition of the SQUEEZE IT contest challenging the talent of artists and young professionals from the European Union and the CEI countries that are under the age of 30 and intend to work at the crossroads of three languages: Theatre, the Visual Arts and the Information Technologies.

The competition deadline is 12th November 2018.  The entry is free.

Contestants are asked to create a short original theatrical action able to fit in an ideal 4x4x4m size box.

After a semi-finalist have been awarded by the online vote and finalists have participated in a special workshop and staged their theatrical action, the winner of the Franco Jesurun Award will work with the 2018 guest director Mirosław Bałka at a video production.

Read more and check the competition notice athttp://www.triestecontemporanea.it/squeezeit_2018/Squeeze_it_2018_contest/index.html