I Giovani Tunisini e il cinema de La Pellicola d’Oro

24/giu/2018 23:18:23 Uff Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie all’Ambasciatore tunisino Moez Sinaoui e il Direttore del Centro Cultura della Tunisia a Roma Faouzi Mrabet, la gioventù tunisina in Italia è un vivaio di competenze, di eccellenza e di creatività, così è l’output della piattaforma inedita “Tunisi” lanciata ufficialmente il 22 Giugno 2018 a Roma  da giovani tunisini della seconda e terza generazione.

 

Tale piattaforma costituisce l’esito di un processo di concertazione e di studio, orizzontale ed aperto, iniziato dall’Ambasciata di Tunisia a Roma, individuando giovani tunisini in varie regioni italiane seguendo un approccio partecipativo e dinamico.

L’obiettivo ultimo di questa piattaforma è  agevolare e rafforzare l’integrazione dei giovani tunisini nella società italiana, ancorare nei giovani, lo spirito di iniziativa e di rafforzamento delle capacità e promuovere una immagine positiva  della comunità tunisina in Italia.

 

Il lancio di questa nuova piattaforma è stato caratterizzato da una nutrita partecipazione di giovani con la presenza dei deputati dell’ARP e di importanti personalità italiane con l’organizzazione di un concerto  animato da giovani artisti tunisini residenti in Italia.

 

Grazie a tutto ciò, l’Istituto di Cultura Tunisino a Roma, collabora già da diverso tempo con i professionisti del cinema italiano del premio La Pellicola d’Oro ideato e organizzato dallo scenografo e regista Enzo De Camillis già da nove anni. Tale collaborazione ha l’ambizione di promuovere il premio de La pellicola d’Oro in Tunisia con uno scambio culturale di professionisti per insegnare ai giovani tunisini la tecnica e i mestieri cinematografici.

 

La piattaforma è un edificio unificante a cui può contribuire qualsiasi giovane tunisino animato dallo spirito di iniziativa e di creatività.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl