alla redazione Spettacoli/ Cultura: Costumista, scenografo, tecnico del suono professioni affascinanti e ancora accessibili.

28/mar/2018 13:36:42 Centro Sperimentale di Cinematografia Contatta l'autore

Il Centro Sperimentale di Cinematografia, nota per essere una delle più importanti istituzioni internazionali nella formazione  per le professioni del cinema, vuole richiamare l’attenzione della stampa sulle concrete possibilità di lavoro che offrono mestieri ancora troppo poco conosciuti come  lo scenografo, il costumista o il tecnico del suono. Lo hanno testimoniato recentemente alcuni ex allievi del CSC premiati con il David di Donatello 2018: Massimo Cantini Parrini miglior costumista per il film “Riccardo va all’inferno” di Roberta Torre; Ivana Gargiulo miglior scenografa per “Napoli velata” di Ferzan Ospetek, Alberto Padoan miglior microfonista per il film “Nico, 1988” di Susanna Nicchiarelli anche lei nostra allieva.

Invitiamo uno dei vostri giornalisti a venire a trovarci al Centro Sperimentale di Cinematografia per raccontare attraverso le testimonianze dei nostri allievi, di tutti i docenti, degli ex allievi premiati ai David, attraverso la preziosità e la raffinatezza dei materiali realizzati, che nel cinema ci sono ancora professioni affascinanti e accessibili.

Tre meravigliose professionalità del cinema alle quali si può accedere attraverso un percorso formativo altamente qualificato mirato a dotare i futuri professionisti di tutte le competenze teoriche, tecniche e applicative in grado di favorire lo sviluppo della loro creatività attraverso l’esperienza di docenti come il costumista Maurizio Millenotti,  lo scenografo Francesco Frigeri e il tecnico del suono Stefano Campus per citare solo alcuni dei nomi che tengono alto il livello di eccellenza del Centro Sperimentale di Cinematografia.

In attesa di un cortese riscontro, inviamo i nostri più cordiali saluti

Susanna Zirizzotti

Ufficio Stampa, Comunicazione, Editoria

Centro Sperimentale di Cinematografia  (Scuola Nazionale di Cinema – Cineteca Nazionale)