AD OGGIONO L’INCONTRO PER PARTECIPARE AL FILM DI AMORE CON IL MONDO

17/feb/2018 17:21:06 Amore con il Mondo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il film di Amore con il Mondo è un progetto di volontariato organizzato dalla Associazione Amore con il Mondo ODV.

Per tutti coloro che desiderano partecipare il prossimo incontro si tiene ad Oggiono nella sala incontri del Bar La Coccinella presso il Campeggio 4 stagioni, in via Dante Alighieri 21 alle ore 15:30.



In questi primi incontri inizieremo a conoscerci e valutare le competenze e le disponibilità individuali che sono alla base del lavoro di gruppo. Non solo attori, comparse o figure tecniche ma anche chi ha delle qualità e competenze di carattere commerciale, burocratico, attività di segreteria, capacità organizzative, o più semplicemente il desiderio di partecipare alla realizzazione con l’innovativa formula Movie Sharing.


Il progetto MOVIE SHARING  è un format innovativo ed inedito a livello mondiale: per la prima volta una realizzazione per le sale cinematografiche è realizzata senza risorse o figure professionali da un gruppo di volontari disponibili ad associarsi per partecipare con le proprie capacità e competenze.

 

 

Paolo Goglio, presidente della Associazione Amore con il Mondo ODV invita a partecipare: “Mi rivolgo a chiunque desideri fare parte del gruppo di volontariato, associazioni artistiche e culturali, amici della natura e del territorio, enti, famiglie, gruppi di amici: ci sarà spazio e ruolo per tutti. A  Maggio 2018 inizieremo a realizzare le puntate della settima stagione di Amore con il Mondo: un format TV già distribuito su 25 televisioni in tutto il territorio nazionale, organizzando giornate ripresa in gruppo per dare a tutti la possibilità di partecipare e andare in televisione. E’ sufficente iscriversi all’Associazione e seguire il calendario degli incontri, per gli amici della provincia di Lecco la sede è ad Oggiono nella sala incontri del Bar La Coccinella presso il Campeggio 4 stagioni, in via Dante Alighieri 21. Inizialmente ci conosceremo, illustrerò le tematiche già definite dalla serie televisiva con delle proiezioni, ci confronteremo e giungeremo via via alla definizione dei ruoli. Non ci sono e non ci saranno figure primarie e figurie secondarie: come spesso accade nella vita ognuno di noi ha un ruolo determinante nel grande gioco della vita, nella sceneggiatura stessa del film si intrecciano trame narrative in cui persino le comparse influiscono in maniera decisiva e fondamentale sul contesto filmico. Immaginate una grande prateria, magari arida e brulla in cui spunta un piccolo fiore giallo, poi un altro e altri ancora… Un singolo fiore, due, tre, non sono in grado di cambiare lo scenario ma quando diventano 100, 1000, 10000 la prateria, vista dall’alto, avrà completamente cambiato colore e ogni singolo fiore avrà contribuito a questo cambiamento. Lo stesso avviene quando inizia a nevicare e l’ambiente si trasforma, quello che prima era nero ora diventa bianco ed il manto di neve è la risultante di tanti singoli fiocchi che si sono uniti, uno ad uno, per ridipingere il mondo.”


Scheda tecnica del film:

durata indicativa: 100’ circa

inizio produzione: 1-1-2019

termine produzione: Settembre 2019

prima visione: Cinema Anteo Milano, sala Excelsior

regia: Paolo Goglio


Il progetto si articola in due fasi su un piano biennale seguendo il calendario delle stagioni: poichè la tematica primaria del film tende a valorizzare il rapporto del singolo individuo con il contesto di vita, cerchiamo di definire un gruppo di volontari decontaminati dall’ambizione professionale che matura insieme al progetto stesso in un ciclo temporale scandito dalla natura.

Prima fase

Inverno 2018 una prima fase, già avviata, di presentazione e analisi, strutturazione, definizione degli ambienti e delle persone.

Primavera 2018 una fase di semina per definire i ruoli e le competenze, iniziare ad attivarsi a livello formativo e strutturale, laboratori tecnici ed artistici per allenarsi nella recita e nelle competenze, ricerca di partners e visibilità.

Estate 2018 una prima analisi del raccolto con la definizione di ruoli primari, consolidazione dei rapporti definiti, test di ripresa e recitazione anche con gruppi esterni, associazioni, enti e scuole.

Autunno 2018 ultima fase di allestimento con la stesura della sceneggiatura definitiva, piano di produzione, cast e competenze specifiche.


31-12-18 Fine della prima fase


Seconda fase

1-1-2019 Dalla mezzanotte di capodanno Inizia la produzione


La conclusione del progetto avverrà con una prima visione alla sala Excelsior del cinema Anteo di Milano


Ricerchiamo figure in questi ambiti:

Recitazione: attori, comparse, istruttori

Tecnico: videomakers, studi, grafica, fotografia, luci, regia, cameraman, assistenti

Arte: musicisti, compositori, voce, produttori musicali

Media e comunicazione: agenti, commerciale, marketing, pr, press

Segreteria: coordinamento, modulistica, festival e concorsi

Eventi: organizzazione, gestione, logistica, permessi, proiezioni pubbliche e private

Distribuzione: cinema e televisioni

Fasi successive: nuovi progetti (successivi film e docufilm) e avviamento della sezione di ambito sociale, che prevede lo studio e ricerca di metodologie indirizzate al miglioramento della condizione psicologica, emotiva e spirituale, con particolare attenzione agli anziani, al mondo della disabilità psichica e fisica, alle persone sole, all'isolamento sociale e ai bisognosi in genere.

Avviamento ambito sharing economy.

Ulteriori informazioni disponibili sul sito: www.amoreconilmondo.com

 

Mail: comunicazione@amoreconilmondo.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl