AGGIORNAMENTO BANDO MOVIEVALLEY BAZZACINEMA 2018

29/gen/2018 16:19:16 Veronica Marangoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


ISCRIZIONI APERTE A MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL INTERNAZIONALE

DI CORTOMETRAGGI IN CONCORSO- 7a edizione 2018

 

 

AGGIORNAMENTO: PARTECIPAZIONE GRATUITA PER ITALIANI E STRANIERI

alla a 7ma edizione 2018 di MovieValley Bazzacinema Festival Internazionale di Cortometraggi inConcorso  che si rivolge ai film makers provenienti da tutto il mondo.  

 

MovieValley Bazzacinema Festival Internazionale di Cortometraggi in Concorso, si svolgerà dal  16 marzo al 15 aprile 2018 tra Bologna e Bazzano con molti appuntamenti che verranno rivelati più avanti. Intanto il  Festival  ideato da Maria Grazia Palmieri, sta lavorando per un'edizione ricca di sorprese che si concluderà con la premiazione dei corti vincitori a Bologna al Cinema Odeon, nel centro della città.

 

I PUNTI FONDAMENTALI DEL CONCORSO 2018:

         

 

Le sezioni di concorso sono a TEMA LIBERO e sono:

 

                  - Fiction Italiana  (A)

                - Fiction Internazionale (lB)

                         -Animazione Internazionale  (C)

 

                        A) Per ‘Italiano’ si intende un prodotto nel quale abbiano lavorato almeno un produttore o                           un regista residenti in Italia.

                        B) La fiction Internazionale è aperta ai progetti non italiani

                        C)La seziona animazione è rivolta a film makers di ogni provenienza, italiana e                                  non italiana.

 

La  partecipazione  al concorso  è  aperta a tutti, in Italia e all'estero

Per andare incontro ai concorrenti paritariamente,

 

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA PER ITALIANI E STRANIERI

 

         

 

Per partecipare, presentare il proprio progetto tramite la pagina:

https://filmfreeway.com/MovievalleyBazzacinema

Scadenza bando: 25 febbraio 2018

Data premiazioni a Bologna Cinema Odeon: Domenica 15 aprile 2018

Bando completo su www.movievalleybazzacinema.com

 

Premi

 

-      1° Premio per il miglior corto della categoria ITALIAN FICTION (targa, buono da 500 euro spendibile in uno store, o equipollente, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)

 

-      1 premio per il  corto della categoria INTERNATIONAL FICTION (targa, premio da stabilire del valore di 500 euro, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)

 

-      1° Premio per il miglior corto della categoria  ANIMAZIONE  che comprende opere sia italiane che internazionali  (targa, buono da 500 euro spendibile in uno store, o premio equipollente, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)

 

-      Premio INTERNAZIONALE FELLINI, premio speciale alla regia (targa, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival).

 

-      Premio Internazionale Giuria al personaggio femminile meglio sceneggiato (targa, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival) Negli ultimi anni, alla luce della scarsità di sceneggiature a livello internazionale che tratteggino ruoli femminili complessi e realistici, il Festival si è posto l’obiettivo di premiare sceneggiature che abbiano creato personaggi femminili di particolare spessore.

 

-      Premio internazionale Gino Pellegrini alla migliore scenografia

 

-      Targa alla migliore interprete femminile

 

-      Targa al miglior interprete maschile

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl