Emiliodoc - webzine - cs

26/giu/2017 11.50.04 Emiliodoc Contatta l'autore

Nasce EMILIODOC, la nuova rivista online dedicata al documentario in Emilia-Romagna

Vede la luce in questi giorni Emiliodoc, la nuova rivista online dedicata al mondo del documentario in Emilia-Romagna. La rivista, realizzata da un gruppo di giornalisti e documentaristi in collaborazione con D.E-R -Associazione Documentaristi Emilia-Romagna, intende essere un nuovo canale di promozione e di diffusione del cinema documentario dell’Emilia-Romagna.

Emiliodoc

Emiliodoc nasce con l'intento di creare sinergie tra le molte realtà attive nella produzione documentaristica in ambito regionale, creando nuove opportunità di comunicazione e promozione per tutto il settore produttivo emiliano-romagnolo. A partire dalla grande vitalità del genere documentario nella nostra regione, Emiliodoc si propone di informare sul vasto tessuto produttivo e creativo emiliano-romagnolo, sulle numerose opportunità del settore e sul crescente interesse da parte del pubblico. La redazione di Emiliodoc, composta da giornalisti e documentaristi, si avvale della collaborazione e della partecipazione di studiosi, di registi, di tecnici, di operatori e di semplici appassionati, che con le loro proposte e contributi concorrono allo sviluppo e alla crescita della rivista. Documentario di creazione, biopic, inchiesta, indagine storica, riflessione saggistica o sguardo poetico, Emiliodoc indaga sui molteplici aspetti del cinema documentario, soffermandosi sui modelli di realizzazione, sulle curiosità, sui mezzi di diffusione e sulla passione per la cultura documentaristica.