Tutti i corsi in partenza, compreso "Scenografia" :)

22/mar/2017 16.50.18 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

15 marzo 2017
Se hai problemi a leggere questa email, clicca qui per leggerla nel browser.
 |   Cancella iscrizione  |
NUM #106

REGALA(TI) UN CORSO PIGRECOEMME!

Scegli il corso che fa per te tra quelli in partenza.

• Regia

Un corso che conduce i partecipanti, anche privi di esperienza, alla conoscenza delle regole fondamentali e necessarie per costruire un testo audiovisivo; sia esso un lungometraggio, un corto, un videoclip, uno spot o un video istituzionale.

Dall'8 aprile.
    Docenti: Rosario Gallone e Giacomo Fabbrocino.
    Costo: € 400.

• Scenografia

Il corso di scenografia della Pigrecoemme, condotto da Renato Lori, consiste in sei lezioni di due ore ciascuna ed è parte del corso master, ma può anche essere seguito come modulo autonomo dagli interessati..

Dal 7 aprile.
    Docente: Renato Lori.
    Costo: € 300.

• Montaggio

Un corso tecnico su Adobe Premiere Pro, il software professionale di video editing più utilizzato, per imparare a gestire progetti di ogni tipo: dal corto al lungometraggio.

Dal 4 aprile.
    Docente: Giacomo Fabbrocino.
    Costo: € 400.

• Critica Cinematografica

Una corso per imparare a confrontarsi in maniera critica con il linguaggio dell'audiovisivo, adatto sia a chi voglia iniziare ad occuparsi professionalmente di critica, sia al semplice appassionato che voglia assumere maggiore consapevolezza.

Dal 5 aprile.
    Docenti: Vincenzo Esposito e Rosario Gallone.
    Costo: € 350.

• Corso "Master" in cinema

Il corso "Master" dura un intero anno accademico, dura 800 ore ed è la nostra proposta didattica più completa e coinvolgente. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato riportante il patrocinio della Film Commission regione Campania.

Dal 23 ottobre 2017.
    Programma completo in .pdf
    Costo: € 2500 per chi si iscrive entro luglio.

• Filmmaker

Un corso di 280 ore costituito dai moduli di regia, montaggio, sceneggiatura e analisi e critica del film a cui si aggiunge un secondo modulo dedicato alla regia e la realizzazione di un cortometraggio finale. Si rivolge a coloro che vogliano rendersi autonomi nella realizzazione di un prodotto audiovisivo.

Dal 24 ottobre.
    Programma completo in .pdf
    Costo: € 1000.

• Fotografia

Un percorso in quattro moduli tra storia, tecnica e creatività per principianti ed appassionati di fotografia. Dalle basi dell'uso della fotocamera alla postproduzione con Photoshop.

Dal 15 maggio 2017.
    Docente: Luca Sorbo.
    Costo: da € 200 a € 800.

• Reportage fotografico

Un workshop diretto a chi, avendo già acquisito le nozioni base della tecnica e del linguaggio fotografico, voglia confrontarsi fotograficamente con un evento complesso.

Dal 17 giugno.
    Docente: Luca Sorbo.
    Costo: € 200.

• Recitazione

Il corso di recitazione cinematografica della Scuola di Cinema Pigrecoemme di Napoli si propone di condurre i partecipanti lungo un itinerario formativo che, partendo dalle basi della formazione attoriale e dall'analisi del testo, giunga al confronto con il personaggio e alla sua rappresentazione sul palcoscenico e, soprattutto, di fronte a una macchina da presa.
    Il numero massimo di partecipanti è 14.

Colloqui di selezione: 14 ottobre 2017.
    Docenti: Angelo Serio, Cristina Florio, Lucio Allocca.
    Costo: da € 150 al mese, per sette mesi.

- Telefono: 0815635188
- Email: corsi@pigrecoemme.com
- Sito web ufficiale: www.pigrecoemme.com

vedi su facebook

Find us on facebook    Follow us on twitter    RSS Feed

Contattaci all'indirizzo info@pigrecoemme.com o allo 0815635188

Per assicurarti di non perdere questa email e di non farla accidentalmente bollare come spam
aggiungi info@pigrecoemme.com ai tuoi contatti email o alla tua rubrica degli indirizzi su hotmail, gmail e simili.

Per ogni domanda scrivici o chiamaci allo 0815635188

Questa newsletter ti è stata inoltrata? Iscriviti alla newsletter della Pigrecoemme
Pigrecoemme.com  |  Chi siamo  |  Cancella iscrizione  |  Pubblicità  |  Contatti |  Alloggiare a Napoli</! a>