Incontro con Guido Giannini.17 dicembre.

09/dic/2016 17.38.09 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

9 dicembre 2016
Se hai problemi a leggere questa email, clicca qui per leggerla nel browser.
 |   Cancella iscrizione  |
NUM #103

A NATALE REGALA UN CORSO PIGRECOEMME!

Scegli il corso che fa per te tra quelli in partenza a gennaio 2017.

• REGIA

Un corso che conduce i partecipanti, anche privi di esperienza, alla conoscenza delle regole fondamentali e necessarie per costruire un testo audiovisivo; sia esso un lungometraggio, un corto, un videoclip, uno spot o un video istituzionale.

Dal 26 gennaio.
    Docente: Rosario Gallone.

• MONTAGGIO

Un corso tecnico su Adobe Premiere Pro, il software professionale di video editing più utilizzato, per imparare a gestire progetti di ogni tipo: dal corto al lungometraggio.

Dal 23 e dal 27 gennaio.
    Docente: Giacomo Fabbrocino.

• SCENEGGIATURA

Tenuto dal regista e sceneggiatore Stefano Incerti, Il ciclo di lezioni, a un'impostazione teorica, affianca momenti di esercitazione sulla scrittura creativa che favoriranno, per ogni allievo, la stesura individuale di sceneggiature.

Docente: Stefano Incerti.
    Costo: € 350.

• CRITICA CINEMATOGRAFICA

Una corso per imparare a confrontarsi in maniera critica con il linguaggio dell'audiovisivo, adatto sia a chi voglia iniziare ad occuparsi professionalmente di critica, sia al semplice appassionato che voglia assumere maggiore consapevolezza.

Dal 27 gennaio.
    Docenti: Vincenzo Esposito e Rosario Gallone.
    Costo: € 350.

• DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA

Dal 9 al 13 gennaio Ugo Lo Pinto, direttore della fotografia ed operatore steadycam, terrà un workshop pratico e immersivo: si lavorerà con telecamera e corpi illuminanti di tipo cinematografico.

Dal 9 al 13 gennaio.
    Docente: Ugo Lo Pinto.

• FILMMAKER

Un corso di 280 ore costituito dai moduli di regia, montaggio, sceneggiatura e analisi e critica del film a cui si aggiunge un secondo modulo dedicato alla regia e la realizzazione di un cortometraggio finale. Si rivolge a coloro che vogliano rendersi autonomi nella realizzazione di un prodotto audiovisivo.

Programma completo in .pdf
    Costo: € 1000.

• FOTOGRAFIA

Un percorso in quattro moduli tra storia, tecnica e creatività per principianti ed appassionati di fotografia. Dalle basi dell'uso della fotocamera alla postproduzione con Photoshop.

Docente: Luca Sorbo.
    Costo: da € 200 a € 800.

• REPORTAGE FOTOGRAFICO

Un workshop diretto a chi, avendo già acquisito le nozioni base della tecnica e del linguaggio fotografico, voglia confrontarsi fotograficamente con un evento complesso.

Dal 17 giugno.
    Docente: Luca Sorbo.
    Costo: € 170.

- Telefono: 0815635188
- Email: corsi@pigrecoemme.com
- Sito web ufficiale: www.pigrecoemme.com

vedi su facebook

Incontro col fotografo Guido Giannini. 17 dicembre 2016.

Sabato 17 dicembre 2016, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, nell’ambito della rassegna Incontri fotografici, Guido Gianninisarà ospite alla Scuola di cinema e fotografia Pigrecoemme di Napoli per dar vita a un incontro in cui racconterà la sua avvincente esperienza di fotografo.

Come partecipare all’incontro

L’incontro, fino a esaurimento posti, è a ingresso gratuito e sarà presentato da Luca Sorbo, curatore dei corsi di Fotografia e di Fotogiornalismo della Pigrecoemme.
Prenotazioni e info al numero 081 5635188.

Guido Giannini

Guido Giannini è il decano dei fotografi napoletani ed è molto noto sia a Napoli, sia a livello nazionale. Incontrarlo può essere un’esperienza molto interessante per i giovani autori, poiché si confronteranno con un modo di vivere la fotografia completamente diverso da quello attuale. Giannini è un deciso sostenitore dell’uso dell’analogico e difende un modo di raccontare e rapportarsi alla città che sicuramente deve interessare i giovani fotografi, troppo spesso più interessati agli aspetti tecnici che a quelli espressivi. Di grande importanza è anche il suo archivio, che conserva una parte importante della memoria della  vita di Napoli.

Continua a leggere �’

- Telefono: 0815635188
- Email: corsi@pigrecoemme.com
- Sito web ufficiale: www.pigrecoemme.com

vedi su facebook

Find us on facebook    Follow us on twitter    RSS Feed

Contattaci all'indirizzo info@pigrecoemme.com o allo 0815635188

Per assicurarti di non perdere questa email e di non farla accidentalmente bollare come spam
aggiungi info@pigrecoemme.com ai tuoi contatti email o alla tua rubrica degli indirizzi su hotmail, gmail e simili.

Per ogni domanda scrivici o chiamaci allo 0815635188

Questa newsletter ti è stata inoltrata? Iscriviti alla newsletter della Pigrecoemme
Pigrecoemme.com  |  Chi siamo  |  Cancella iscrizione  |  Pubblicità  |  Contatti |  Alloggiare a Napoli</! a>