BANDO APERTO MOVIEVALLEY BAZZACINEMA Festival Internazionale di cortometraggi in concorso

06/dic/2016 10.01.15 Veronica Marangoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ISCRIZIONI APERTE A MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL INTERNAZIONALE 

DI CORTOMETRAGGI IN CONCORSO- 6a edizione 2017

 

La sesta edizione 2017 di MovieValley Bazzacinema diventa Internazionale. Nell'importante occasione che apre un nuovo corso della manifestazione e del  concorso di cortometraggi,  il Festival inaugura un nuovo logo, e si rivolge ai film makers provenienti da tutto il mondo.  MovieValley Bazzacinema Festival Internazionale di Cortometraggi in Concorso, si svolgerà dal 5 al 26 marzo 2017 a Bazzano-Valsamoggia nel nord Italia e con iniziative e film, indagherà sull'evoluzione della figura femminile dagli anni '50 ad oggi,  in contesti sociali e storici diversi. Come? Lo si scoprirà più avanti, così come verrà poi rivelato l'interessante partenariato internazionale già siglato. Intanto il  Festival  ideato da Maria Grazia Palmieri, sta lavorando per un'edizione ricca di sorprese che si concluderà con la premiazione dei corti vincitori.

 

I PUNTI FONDAMENTALI DEL CONCORSO 2017:

     

      La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti in Italia e all'estero.

 

Le sezioni dei corti in concorso sono:

- FICTION a tema libero

             -Animazione a tema libero

 

Scadenza bando: 25 febbraio 2017

Data premiazioni: domenica 26 marzo 2017

 

BANDO E MODALITA' DI ISCRIZIONE SUL SITO: WWW.MOVIEVALLEYBAZZACINEMA.COM

 

  •   1° Premio per il miglior corto della categoria ITALIAN FICTION (targa, buono da 500 euro   spendibile in uno store, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)

 

  •  1 premio per il  corto della categoria INTERNATIONAL FICTION (targa, premio da stabilire, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)

 

  •  1° Premio per il miglior corto della categoria  ANIMAZIONE  che comprende opere sia italiane che internazionali  (targa, buono da 500 euro spendibile in uno store, o premio equipollente, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)

 

  •  Premio INTERNAZIONALE FELLINI, premio speciale della giuria al cortometraggio scelto, tra tutti quelli pervenuti italiani e stranieri, per l'originale e innovativa regia (targa, premio da definire, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival).

 

  • PREMIO INTERNAZIONALE GIURIA AL PERSONAGGIO FEMMINILE MEGLIO SCENEGGIATO (targa, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival)

 

  • TARGA GINO PELLEGRINI, riconoscimento in ricordo dello scenografo Gino Pellegrini, alla migliore scenografia Internazionale. 

 

  • TARGA ALLA MIGLIORE INTERPRETE FEMMINILE “RICORDANDO FELLINI”

 

Inoltre, le opere vincitrici saranno proiettate in uno dei Cinema Multisala Bazzano Valsamoggia nelle date decise dalla proprietà, che verranno comunicate agli interessati. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl