Pigrecoemme seconda al Best Pitch Award del Romafictionfest

Pigrecoemme seconda al Best Pitch Award del Romafictionfest Comunicato stampa "Gentedi rispetto", il format TV di Pigrecoemme, arriva secondo al premioBest Pitch del Roma Fiction Fest Roma, 6 luglio 2007 Allafine, al Best Pitch Award, ilprestigioso riconoscimento che il Roma Fiction Fest haassegnato alle presentazioni e ai progetti più promettenti,la giuria formata da produttori da tutto il mondo, ha premiato unformat statunitense, "Midlife Mambo", uno straordinario progettoper una serie televisiva sulla scia di un telefilm cult come "UglyBetty".

06/lug/2007 17:49:00 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

Comunicato stampa

Gentedi rispetto”, il format TV di Pigrecoemme, arriva secondo al premioBest Pitch del Roma Fiction Fest

Roma, 6 luglio 2007

Allafine, al Best Pitch Award, ilprestigioso riconoscimento che il Roma Fiction Fest haassegnato alle presentazioni e ai progetti più promettenti,la giuria formata da produttori da tutto il mondo, ha premiato unformat statunitense, “Midlife Mambo”, uno straordinario progettoper una serie televisiva sulla scia di un telefilm cult come “UglyBetty”.
Ma,subito dopo, sul secondo gradino del podio, è finito “Peopleof Respect” (“Gente di rispetto”,parodia dei reality show con due famiglie mafiose che si fronteggianoin una casa alla Grande Fratello) l'inedito format televisivo diPigrecoemme - laScuola di cinema e casa di produzione di Napoli.
PatFerns - presentatoredell'evento romano, svoltosi nel complesso Monumentale di SantoSpirito in Saxia nell’ambito delle sessioni di pitching delRoma Fiction Fest, e,soprattutto, guru della produzione cine-televisiva indipendenteinternazionale, - aveva accolto la presentazione del progettodella squadra napoletana con un tonante “wonderful”, e,probabilmente, anche questa volta, ha visto bene.

Siamocontenti per tanta attenzione” - afferma Rosario Gallone,autore del format. - Che aggiunge: “In questo momento, sul nostroprogetto, c'è un concreto interesse di diverse televisioniinternazionali tra cui Arte France,che sta valutando la possibilità di varare il suo nuovopalinsesto di fiction con il nostro programma, e gli americani dellaABC.”

Intanto,nella sede napoletana di Pigrecoemme in Piazza Portanova, 11 (vicinoall'Università Federico II del Corso Umberto I) è giàtutto pronto per il nuovo corso estivo di regia, l'ultimo perquest'anno scolastico, curato proprio da Rosario Gallone (info allo081 5635188 oppure al sito: pigrecoemme.com).
Dal 16 al 21luglio, infatti, lascuola tornerà ad essere la palestra per i giovani talenti delfuturo della Settima arte e del broadcast. Collaudata la formulabreve (sei lezioni di quattro ore ciascuna), questo ciclo presentauna prestigiosa novità: le attività didattiche dellaScuola di cinema e televisione di Napoli Pigrecoemme, infatti, sonoda ora in poi patrocinate dalla Regione Campania e dal Comune diNapoli, un ulteriore riconoscimento dell'intenso lavoro di formazionee di produzione che da anni Pigrecoemme svolge – prima a Napoli –nel mondo degli audiovisivi.
Al termine del corso saràrilasciato un attestato di partecipazione.

Corrado Morra
Pigrecoemme