Comunicato-invito: la Cineteca Nazionale ha ritrovato home movies della famiglia De Filippo.

Persone Susanna Zirizzotti Ufficio, Luca De Filippo, Edward
Luoghi Rome
Argomenti music, cinema

13/apr/2015 14:10:22 Centro Sperimentale di Cinematografia Contatta l'autore

Mercoledì 15 aprile  alle ore 12,  Luca De Filippo sarà alla Cineteca Nazionale alle ore 12.00

via Tuscolana, 1520 - Roma

E’ stato ritrovato in Cineteca Nazionale un filmato in 16mm della durata di circa 8 minuti. Si tratta di un home movies dei primi anni ’50 che appartiene alla famiglia De Filippo.   Luca De Filippo,  invitato per identificare luoghi e persone,  ha accettato subito di venire a vedere queste immagini di vita familiare rare e inedite, girate probabilmente dallo stesso Eduardo, pochi anni prima che la sua famiglia venisse travolta da alcuni episodi drammatici come la scomparsa improvvisa della figlia Luisella.

I giornalisti sono invitati a partecipare alla proiezione e a condividere con noi queste emozionanti immagini di vita familiare

per confermare la presenza chiamare il 3391411969

Susanna Zirizzotti

Centro Sperimentale di Cinematografia

via Tuscolana, 1520 - 00172 Roma

tel. 06.72294260   cell. 3391411969

susanna.zirizzotti@fondazionecsc.it - susanna.zirizzotti@gmail.com

mailfax: cscfax_press@fondazionecsc.it

TUTELA DELLA PRIVACY

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96 così come modificata dal decreto legislativo 196 del 30/06/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare ulteriore disturbo, rispondendo a questa e-mail e specificando l'indirizzo o gli indirizzi da rimuovere e come oggetto del messaggio “Cancellazione Nominativo”.