Omaggio teatrale a Marquez 24-27nov - teatro Palladium con Massimo Dapporto, Franco Nero e 130 voci narranti per la regia di Juan Diego Puerta Lopez

24/nov/2014 10:38:38 Centro Sperimentale di Cinematografia Contatta l'autore

TEATRO PALLADIUM

Piazza Bartolomeo Romano, 8 Roma

Lunedì 24 novembre presso il Teatro Palladium di Roma prenderà il via per quattro intensi giorni la maratona di lettura integrale di“Cent’anni di solitudine”, capolavoro del Premio Nobel Colombiano Gabriel García Márquez, con la partecipazione di attori, personalità istituzionali, studenti del DAMS RomaTre, del Centro Sperimentale di Cinematografia e dell’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

La maratona si aprirà con un’intervista immaginaria di e con Maria Rosaria Omaggio a García Márquez, interpretato da Massimo Dapporto, per la regia di Juan Diego Puerta Lopez. E saranno loro ad aprire la maratona di lettura che mette in gioco, in chi narra e in chi ascolta, una combinazione di suggestioni che sono l’incanto, il gioco antico del teatro. Franco Nero, che in ricordo delle tante allegre cene a Cartagena col  premio Nobel, non ha voluto mancare per dare voce alle pagine di “Cent’anni di solitudine”, e così a seguire  un elenco di lettori così denso da incantare per quattro giorni.

In  allegato il materiale completo

Per info interviste ed altro

francesco caruso litrico                                     Susanna Zirizzotti

3334682892 �“ fralit@alice.it                              cell. 3391411969 -  susanna.zirizzotti@fondazionecsc.it