Alcuni nomi già noti tra i diplomandi del Centro Sperimentale di Cinematografia

08/lug/2014 14:39:28 Centro Sperimentale di Cinematografia Contatta l'autore

Dal Centro Sperimentale di Cinematografia si diplomano i giovani autori per il futuro cinema italiano

Giovedì 10 alle 18 il Centro Sperimentale di Cinematografia consegnerà i diplomi agli allievi che hanno terminato il triennio 2011-2013 e sono pronti ad entrare nel mondo del lavoro, il loro mondo: il cinema.

Tra loro ci sono ragazzi già noti come Aurora Ruffino che abbiamo visto in "Braccialetti rossi" e in “Purchè finisca bene. Una Ferrari per due” di Fabrizio Costa o Eugenio Franceschini che ha recitato lo scorso anno in "Maldamore" di Angelo Longoni e nel film di Davide Ferrario "La luna su Torino" , ha appena avuto il Premio Guglielmo Biraghi per gli esordienti ai Nastri d'argento a Taormina, e poi c'è anche Fulvio Risuleo che ha vinto quest'anno con il cortometraggio "Lievito madre" il terzo premio a Cinefondation al festival di Cannes. Giulia Odoardi, Zoe Giudice e Maria Soledad Marchi si diplomano in produzione e hanno partecipato al film La grande bellezza di Sorrentino. C’è Valeria Colombo figlia dei burattinai Betti e Chicco Colombo  che nel 2013  ha partecipato ad alcune scene  nel film Il capitale umano di Virzì, Francesca Cardinale che ha lavorato in Anni felici di Daniele Luchetti, solo per citarne alcuni dei 65 ragazzi che porteranno idee nuove, creatività e talento nel cinema italiano.

Nella stessa serata il presidente Stefano Rulli e la preside Caterina d’Amico consegneranno il diploma honoris causa a tre maestri del cinema italiano: il montatore Roberto Perpignani, la costumista Gabriella Pescucci e il regista Paolo Sorrentino.

Giovedì 10 luglio h. 18 – via Tuscolana 1520 Roma – teatro Blasetti

Susanna Zirizzotti cell. 3391411969

Centro Sperimentale di Cinematografia

via Tuscolana, 1520 - 00172 Roma

tel. 06.72294260

susanna.zirizzotti@fondazionecsc.it - susanna.zirizzotti@gmail.com

mailfax: cscfax_press@fondazionecsc.it

TUTELA DELLA PRIVACY

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96 così come modificata dal decreto legislativo 196 del 30/06/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare ulteriore disturbo, rispondendo a questa e-mail e specificando l'indirizzo o gli indirizzi da rimuovere e come oggetto del messaggio “Cancellazione Nominativo”.